Occhio Inter: dopo il 7-0 del 2014 il Sassuolo a S. Siro è diventato tabù

Dopo quella goleada di sette anni fa, i nerazzurri non hanno più vinto in casa contro la squadra ora allenata da De Zerbi

Contro il Torino, l’Inter ha infilato l’ottava vittoria consecutiva in campionato. E non ha nessuna intenzione di fermarsi prima della sosta per le Nazionali: allungare la striscia di successi vorrebbe dire tenere ancora a distanza di sicurezza le inseguitrici, Milan e Juventus su tutte, e fare un ulteriore passo verso lo scudetto.

TRAPPOLA

—  

A San Siro, sabato sera, arriva il Sassuolo di De Zerbi dopo il recupero perso contro il Torino. Il match di andata ha rappresentato una svolta per l’Inter, reduce dalla rimonta casalinga sul Torino e soprattutto dalla sconfitta per 2-0 in casa contro il Real Madrid: nella sfida del Mapei, Conte tornò al tanto caro 3-5-2 dopo aver provato a battere la strada del trequartista, trovò un solido successo per 3-0 e si rilanciò definitivamente in campionato dopo un avvio contraddistinto da alti e bassi. In quel match segnarono Sanchez e Gagliardini, con in mezzo l’autorete di Chiriches: non c’era Lukaku, ma l’Inter non patì l’assenza del gigante belga. Negli ultimi confronti tra le due squadre in Serie A, sono arrivate due vittorie dei nerazzurri e due pareggi: nelle tre sfide più recenti contro gli emiliani, gli uomini di Conte hanno segnato la bellezza di dieci reti.

TABU’?

—  

Ma il dato che colpisce è rappresentato dai risultati tra queste due squadre a San Siro: per l’Inter sta diventando una vera e propria maledizione. Dopo la netta vittoria per 7-0 del 14 settembre 2014, con Walter Mazzarri in panchina, i nerazzurri non hanno più vinto in casa contro il Sassuolo, con tre sconfitte consecutive prima dei due pareggi più recenti. Con il 3-3 nell’ultima sfida al Meazza, datata 24 giugno: partita ricordata soprattutto per l’incredibile errore di Gagliardini a porta vuota. Insomma, se Conte vuole continuare a correre in campionato deve rompere un tabù.

Precedente Le fantastiche otto: è completa la lista delle squadre che si giocheranno la Champions League Successivo Diretta/ Novara Conegliano (risultato finale 0-3): trionfo dell'Imoco!