Ocampos manda il Siviglia agli ottavi di Coppa del Re, doppio Sadiq con l’Almeria

MADRID (Spagna) – Il Siviglia di Lopetegui avanza agli ottavi di finale della Coppa del Re superando per 1-0, in trasferta, un buon Leganes dopo i tempi supplementari. Primo tempo senza alcuna emozione con la formazione andalusa che si sveglia solamente nella ripresa collezionando tra il 56′ e il 63′ tre occasioni nitide: prima con Idrissi e Joan Jordan poi con Aleix Vidal, ma su tutti e tre i tentativi è bravo ad opporsi il portiere avversario. I padroni di casa rispondono con Bustiza che impegna Bono al minuto 77′, poi nulla più fino al 90′. Dopo soli 6′ nell’extratime è Ocampos a trovare il gol qualificazione sfruttando alla perfezione l’assist di Oliver Torres. Goleada e pass conquistato per l’Almeria che elimina l’Alaves, in dieci dal 35′ per il rosso a Pina, con un sonoro 5-0. Grande protagonista l’ex Roma Umar Sadiq che nel primo tempo trova una doppietta, le altre reti portano la firma di Aketxe, Villar e Battaglia che realizza nella porta sbagliata.

Leganes-Siviglia, tabellino e statistiche

Almeria-Alaves, tabellino e statistiche

Avanzano Valladolid e Levante

Avanzano agli ottavvi, seppur con qualche difficoltà, il Valladolid e il Levante. I biancoviola non vanno oltre l’1-1 nei 90′ contro il Pena Deportiva, formazione di terza divisione, e riescono a passare solo nei supplementari quando l’espulsione di Fernandez porta alla superiorità nuemrica: termina 4-1. Alle “Rane” servono invece i calci di rigore per eliminare un buon Fuenlabrada che sbaglia due penalty nella lotteria finale e si arrende per 5-3. Salutano invece la competizione il Cadice sconfitto per 2-0, doppietta di Fernandez, dal Girona e l’Elche battuto con lo stesso risultato dal Vallecano, reti di Bebe e Catena.

Precedente CICLISMO, INVESTITA DA UN SUV SQUADRA SAGAN/ Bora-Hansgrohe, colpito anche Kelderman Successivo Miha: "3 punti meritati, lo dice anche Juric. Tomiyasu super, se fosse più furbo..."