Nzola, niente Coppa d’Africa e resta a Firenze: il motivo

Mancano pochi giorni e poi prenderà il via la Coppa d’Africa. Diversi i giocatori della Serie A convocati dai vari Ct per disputare la competizione, ma nelle ultime ore è arrivato anche il comunicato dell’Angola per quanto riguarda M’Bala Nzola. L’attaccante della Fiorentina non parteciperà al torneo al via il 13 gennaio in Costa D’Avorio per “plausibili motivi familiari” e al suo posto è stato chiamato Deivi Miguel Gilberto dell’Atletico Petroles Luanda. Una notizia importante per Italiano per la società viola che potrà contare sul proprio attaccante nella corsa alla Champions League, oltre che per le gare di Coppa Italia (con il Bologna) e quelle in Supercoppa italiana a Riad dal 18 gennaio. Per un attaccante che resta, però, ce n’è uno che va ovvero Kouamè.

Fiorentina, Nzola a casa e Kouamè in Coppa d’Africa 

Vinceno Italiano dunque potrà fare affidamento su Nzola per le prossime partite e importante è stato il lavoro della società per mediare con la federazione angolana ed evitare una possibile sanzione viste le perplessità e i dubbi dell’attaccante di voler partecipare alla Coppa d’Africa. “I motivi personali” scritti nel comunicato dell’Angola hanno tolto ogni dubbio a riguardo e così l’ex Spezia sarà a disposizione della viola e la notizia ha fatto sorridere parzialmente il tecnico che ha fuori Nico Gonzalez e Sottil, infortunato contro il Torino. Oltre a loro non ci sarà nemmeno Kouamé che è stato convocato dalla Costa D’Avorio per la competizione africana e potrebbe restare via anche più di un mese dovesse arrivare fino in fondo. Intanto la Fiorentina nella giornata di martedì si radunerà al Viola Park per riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi impegni.

Precedente Szczesny punta lo scudetto: "Juve, basta nasconderci, voglio vincerlo" Successivo L'Al-Hilal riceverà 7.5 milioni di risarcimento per l'infortunio di Neymar. L'ha pagato 100