Nuovo stadio Roma, la prossima settimana il voto sulla pubblica utilità del progetto

Fissato uno dei passaggi cruciali per l’approvazione dell’impianto che la società vorrebbe costruire a Pietralata

È stato fissato per la prossima settimana uno dei passaggi cruciali nell’iter di approvazione del nuovo stadio che la Roma vorrebbe costruire a Pietralata. Nei giorni scorsi infatti era arrivato il parere favorevole delle commissioni Ambiente, Mobilità, Sport, Patrimonio e Politiche abitative, mentre questa mattina a esprimersi positivamente è stata la commissione Lavori Pubblici. Adesso dunque è tutto pronto per il voto in Aula Giulio Cesare (inizialmente previsto per metà marzo) sulla pubblica utilità del progetto. L’Assemblea Capitolina si riunirà giovedì 4 maggio: si tratta di uno step decisivo per arrivare alla posa della prima pietra.

Passaggi

—  

Una volta che la Roma avrà incassato l’ok del Campidoglio, il club dovrà presentare il progetto definitivo alla conferenza dei servizi decisoria. Naturalmente il progetto dovrà contenere tutte le integrazioni richieste dai tecnici dei vari enti interessati durante la prima fase di approvazione dell’iter. Soltanto dopo l’approvazione da parte della Cds decisoria – potrà durare al massimo 90 giorni – si potrà procedere con l’inizio dei lavori all’interno dell’area che ospiterà lo stadio. L’obiettivo di giocare la prima gara all’interno dell’impianto nel 2027 rimane ambizioso, ma la proprietà texana vuole comunque provare a celebrare il centenario della Roma nella nuova casa giallorossa.

Precedente Deciso il canale tv che trasmetterà in chiaro Milan-Inter di Champions Successivo TMW RADIO - Jacobelli: "Napoli, successo storico. Merita di essere festeggiato al meglio"