Nuovo regista o vecchio esubero? La Juve al bivio con Ramsey

Sembrava sull’orlo della partenza, Allegri ha voluto provarlo davanti alla difesa ma i risultati ancora non arrivano. E in attesa di colpi di mercato per i bianconeri è arrivato il momento di decidere

Juve, e ora? Ora la sperimentazione continua, anche se il countdown procede inesorabile e il tempo si va stringendo, su entrambi i fronti: l’inizio del campionato (per la Juve il 22 agosto, la prima sarà contro l’Udinese) e la fine del mercato (31 agosto). Campo centrale è il centrocampo, croce assai più che delizia della Juve di Pirlo e nodo da cui anche Allegri ha deciso di partire. Così ieri sera contro il Barcellona ha colto l’occasione di verificare “quel paio di curiosità sue”, e ha riproposto Ramsey davanti alla difesa, come aveva già fatto contro il Monza, Bernardeschi mezzala e pure Cuadrado “alto”, a stantuffare in fascia da par suo in un’alternanza fra 4-4-2 e 4-3-3 a seconda delle fasi della gara.

Precedente Atalanta, Demiral sarà il nuovo Romero? Al fanta potrebbe esplodere Successivo Dzeko rientra a Roma e si prepara per l’Inter: “Domani a Trigoria? Vediamo”