Nuovo Pes, Konami chiede una mano ai giocatori. E loro: “Cancellatelo”

Le difficoltà del nuovo PES non accennano a diminuire e i fan non sembrano intenzionati a fare un passo nei suoi confronti.

Dopo il lancio complicato, Konami ha lanciato un sondaggio per chiedere agli utenti una mano a capire i problemi più importanti di eFootball 2022. Il percorso per il ritorno della serie calcistica ai suoi fasti, dopo il controverso abbandono del marchio PES e l’abbraccio del modello free-to-play, si fa sempre più tortuoso. Ma in queste difficoltà la casa giapponese si aggrappa al feedback degli appassionati, lanciando un’iniziativa per plasmare il gioco insieme a loro.

Il sondaggio di eFootball 2022 —

Sui social, Konami ha fatto sapere di aver aperto un sondaggio per capire quali problemi, tra quelli riscontrati dalla community, debbano avere la priorità nel suo programma di aggiornamenti. Il primo update 0.9.1, promesso inizialmente per la fine di ottobre, è stato di recente rinviato all’inizio di novembre ma sembra che lo sviluppatore stia ancora raccogliendo le idee su cosa fare in futuro. “Con il prossimo update v0.9.1 fissato per inizio novembre, stiamo lavorando ora ai futuri aggiornamenti e il team apprezzerebbe il vostro supporto per aiutarci a capire a cosa dovremmo dare la priorità”, spiegano dal team di sviluppo asiatico. “Abbiamo creato un Gameplay Survey che tutti possono completare, per raccogliere efficacemente quanto più feedback possibile. Ci sono tante domande e potrebbe richiedere 10 minuti, ma con il vostro feedback ci concentreremo sui miglioramenti che sono più importanti per i giocatori”.

L’ironia dei giocatori —

I giocatori non hanno preso particolarmente bene l’iniziativa, almeno sui social, dove si sono sbizzarriti nelle risposte più nette. La maggior parte dei commenti è di questo tenore: “cancellate eFootball e riportateci PES. Fate un season update per PES 2022. Non lanciate eFootball fino al 2025”. C’è chi pensa che sia “troppo tardi” per eFootball 2022, dal momento che tantissimi hanno già abbandonato il gioco e sono passati oltre, nonostante l’amore per la Konami dei bei tempi andati. Chiaramente, per quanto la situazione sia complessa, resta in programma (oltre all’aggiornamento di inizio novembre) un primo major update che introdurrà una modalità simil-FUT, tra le altre cose. 

26 Ottobre 2021 – 12:30

Precedente Il nuovo El Shaarawy: l'uomo chiave della Roma, anche in panchina Successivo Juve, Allegri: "Rabiot recuperato, fuori Kean e Bernardeschi"