NUOVO ALLENATORE INTER/ News, Marcelino in pole. Oggi l’annuncio (ultime notizie oggi, 6 novembre 2016)

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: MARCELINO FAVORITO. OGGI L’ANNUNGIO (OGGI, 6 NOVEMBRE 2016) – L’Inter ha finalmente deciso chi sarà il prossimo allenatore. Dopo una giornata frenetica, quella di ieri, spesa dietro al famoso “casting” per scegliere l’erede di Frank De Boer, per la dirigenza nerazzurra è arrivato il momento fatidico. La Gazzetta della Sport conferma l’indiscrezione secondo cui Marcelino sarebbe in pole position per raccogliere le redini lasciate senza padrone dall’olandese. L’ex Villarreal ha convinto tutti ma Suning continua a tenere aperto uno spiraglio a Zola e Pioli, altri due tecnici ancora in corsa per la panchina interista. In ogni caso l’annuncio definitivo è ormai vicino e già oggi a San Siro dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca, addirittura prima della sfida Inter-Crotone in programma per le ore 18:00. Archiviate da tempo le ipotesi Hiddink, Villas-Boas e Bielsa, sis tanno per dissolvere anche le piste che portano a Guidolin, Pioli e Victor Pereira. Marcelino sta per diventare il prossimo allenatore dell’Inter.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: MONCHI ESALTA MARCELINO, MARINO FRENA GLI ENTUSIASMI (OGGI, 6 NOVEMBRE 2016) – Il nome in pole position per il posto di nuovo allenatore dell’Inter è quello di Marcelino. Delle qualità del tencico ha parlato il direttore sportivo del Siviglia Monchi, dove Marcelino è stato nella stagione 2011/12. Eccole parole di Monchi a Canal Sur Radio: “Mi sento responsabile del fallimento di Marcelino da noi al Siviglia.Non ho fatto una cosa fondamentale per un direttore sportivo, non ho capito quello che mi ha chiesto. Non sono stato in grado di creare una squadra in base ai profili di giocatori di cui aveva bisogno. Marcelino è uno dei migliori allenatori spagnoli del momento“. Chi invece non è d’accordo con questa possibile scelta è Pierpaolo Marino e non tanto per le qualità del tecnico. Il dirigente ha parlato a Rai Sport, sottolineando: “Questa scelta sarebbe ricalcare l’errore già fatto con Frank de Boer. Siamo di fronte a dirigenti che non sanno fare autocristica. Non si può portare un allenatore dall’estero a raddrizzare una situazione in corso d’essere. Si perde solo altro tempo così. Stefano Pioli e Francesco Guidolin sono due allenatori pragmatici e puntare su un altro straniero sarebbe solo puro autolesionismo“.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS, BALLOTTA: PIOLI E’ IL NOME IDEALE (OGGI, 6 NOVEMBRE 2016) – In casa Inter si discute dell’arrivo del nuovo allenatore con Marcelino che sembra essere in pole position. Il nome di Stefano Pioli sembra invece passato in secondo piano con la Suning che spinge per un profilo internazionale. Secondo l’ex portiere nerazzurro Marco Ballotta però il nome di Pioli era quello giusto. Ecco le sue parole a TMWRadio: “La squadra ha sicuramente delle colpe, ma c’è una società che non c’è realmente. Siamo arrivati all’inizio di novembre e si parla del quarto allenatore. Evidentemente c’è stato qualche errorei di troppo. Devono essere rivisti i piani e il problema principale è la poca pazienza del nostro calcio nei confronti di una prolungata assenza di risultati. Il calcio si fa con la progettazione che a volte è anche lunga un biennio o un triennio. Vedo bene Stefano Pioli perchè potrebbe dare tranquillità all’ambiente e conosce molto bene la Serie A. Per questo credo che sia il nome giusto per l’Inter. poi dipenderà molto dalla società dove al momento non mi sembra che ci siano delle idee chiare. Forse è questo il vero problema. Pioli è una persona seria e non è il classico traghettatore. Ha esperienza e in passato ha ottenuto risultati importanti. C’è poi l’obiettivo Simeone, ma l’Inter non può aspettare fino alla prossima stagione”.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pescara, Il Centro: "Contro l'Empoli con tre novità" Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Roma-Bologna: quote, le ultime novità live. Scelte in difesa (Serie A 12^ giornata, oggi 6 novembre 2016)