Nuovo allenatore Inter/ News, il ‘no comment’ di Moratti. Oggi quattro incontri: Pioli, Guidolin, Marcelino e Pereira (ultime notizie 4 novembre 2016)

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: INCONTRI CON I QUATTRO CANDIDATI PIOLI, GUIDOLIN, MARCELINO E PEREIRA (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016). MASSIMO MORATTI NON SI SBILANCIA – Oggi sarà un giorno importante nel ‘tormentone’ per la scelta del nuovo allenatore dell’Inter, che passerà tramite una serie di colloqui dei dirigenti nerazzurri (italiani e cinesi insieme) con i candidati, con Stefano Pioli in prima fila, Francesco Guidolin alternativa italiana e fra gli stranieri Marcelino e Vitor Pereira. Una situazione complicata e con pochi precedenti, un momento delicato per l’Inter che non si può permettere altri errori. Forse dunque per non aumentare la pressione in queste ore, uscendo dagli uffici della Saras nel centro di Milano, l’ex patron Massimo Moratti ha preferito rilasciare un “no comment” ai giornalisti che gli chiedevano una valutazione sul momento che si sta vivendo all’Inter. Di certo però l’opinione di Moratti sarà molto ascoltata dai vertici di Suning, visto che il feeling fra lo storico presidente e il nuovo patron Zhang Jindong è stato evidente fin dal loro primo incontro: questo contribuirà a far prevalere la pista italiana?

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: INCONTRI CON I QUATTRO CANDIDATI PIOLI, GUIDOLIN, MARCELINO E PEREIRA (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016). VILLAS BOAS VA IN CINA – Dalla rosa dei possibili nomi come nuovo allenatore dell’Inter esce quello del portoghese André Villas Boas, che infatti andrà in Cina ad allenare lo Shanghai Sipg. La Cina dunque è sempre più presente nel panorama del grande calcio, ma curiosamente stavolta sottrae alla proprietà cinese dell’Inter uno dei nomi di spicco internazionale che preferirebbe alle soluzioni italiane, Stefano Pioli in primis oppure anche Francesco Guidolin. Villas Boas dunque va sempre più ad Oriente: l’ultima esperienza era stata in Russia con lo Zenit San Pietroburgo, comunque una squadra di buonissimo livello nel panorama europeo, ora invece lo attende un mondo nuovo. Il tecnico portoghese avrebbe avuto anche il piccolo vantaggio – rispetto agli altri nomi stranieri – di avere “assaggiato” il calcio italiano e l’ambiente dell’Inter come assistente di José Mourinho. Per lo meno però si riduce il nome degli allenatori potenzialmente interessati a quello che sta diventando un vero e proprio casting.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: INCONTRI CON I QUATTRO CANDIDATI PIOLI, GUIDOLIN, MARCELINO E PEREIRA (OGGI, 4 NOVEMBRE 2016) – Oggi sarà un giorno molto importante per capire chi potrà essere il nuovo allenatore dell’Inter. Infatti sono arrivati in mattinata a Milano Zhang Steven, Ren Jun e Liu Jun, tutti consiglieri nel CdA societario in quota Suning, in particolare Zhang che è il figlio del patron Zhang Jindong. I tre si aggiungeranno al vicepresidente Javier Zanetti, al direttore sportivo Piero Ausilio e al Cfa Giovanni Gardini per dare vita a quello che di fatto sarà un vero e proprio casting: una serie di colloqui di lavoro per scegliere il nuovo allenatore, prassi comune per un lavoro “normale”, meno quando si tratta di scegliere il tecnico di una squadra di calcio. In ballo ci sono come minimo quattro nomi per il futuro dell’Inter: in pole position teoricamente Stefano Pioli, che ha già un accordo di massima con la parte italiana della società, poi ecco un’altra pista nazionale che porterebbe a Francesco Guidolin e le soluzioni internazionali che sarebbero più gradite ai cinesi, dallo spagnolo Marcelino al portoghese Vitor Pereira, senza dimenticare Guus Hiddink che non verrà a Milano per questi colloqui ma ha già avuto un contatto telefonico, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport. L’Inter vive dunque una situazione decisamente anomala, nella quale l’unica certezza è che domenica a San Siro contro il Crotone ci sarà di nuovo Stefano Vecchi. Dalla parte degli italiani ci sarebbe anche il presidente Erick Thohir che, dopo avere fortemente voluto Frank De Boer, adesso caldeggerebbe una soluzione tricolore per evitare di imbarcarsi in una nuova avventura a rischio, ma dall’altra parte suonano le sirene di Kia Joorabchan, molto influente con i cinesi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Mondiali 2018 Germania, convocato Khedira. Rudiger salta l'Italia Successivo Inter, nel tardo pomeriggio via ai casting. Pioli resta in attesa