NUOVO ALLENATORE INTER/ News, a breve incontro con Pioli ma spunta Zenga… (ultime notizie oggi, 3 novembre 2016)

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: A BREVE INCONTRO CON PIOLI MA SPUNTA ZENGA (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) –  C’è anche Walter Zenga tra i nomi dai quali uscirà il nuovo allenatore dell’Inter. Che l’ex Uomo Ragno abbia sempre sognato la panchina nerazzurra non è un mistero: lo ha esplicitato in più di un’occasione ma fino a questo momento le due parti non si sono mai incontrate. All’inizio dell’anno Zenga era stato chiamato dal Wolwerhampton nel Championship inglese, ma dopo alcune partite traballanti è stato esonerato. Ora dunque potrebbe davvero sedersi sulla panchina dell’Inter: stando a quanto rivela Social Football Club, Zenga sarebbe un profilo che piace molto a Zhang Jindong, il nuovo proprietario della società nerazzurra che lo preferirebbe a Stefano Pioli in virtù del suo passato legato a filo doppio all’Inter. Staremo a vedere; l’entourage di Zenga non ha smentito la notizia ma non l’ha nemmeno confermata. In ogni caso l’ex portiere sarebbe soltanto un traghettatore all’Inter: l’ambizione della società nerazzurra è sempre la stessa, ovvero quella di arrivare a Diego Simeone nella prossima stagione. In questo senso tutti i nomi che stanno emergendo in queste ultime ore riguardano un incarico provvisorio, fino a maggio-giugno; a meno che ovviamente non si riesca da subito a mettere le mani sul profilo giusto per aprire un progetto a lungo termine.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: A BREVE INCONTRO CON PIOLI (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) – L’Inter si prepara ad aprire i colloqui per scegliere il suo nuovo allenatore. Come ha riportato la redazione di Sky Sport, dopo la partita di Europa League contro il Southampton la proprietà cinese incontrerà Stefano Pioli, e potrebbe già trattarsi di un momento decisivo: come noto infatti, almeno stando a quanto è emerso nei giorni scorsi, il nome dell’ex tecnico di Chievo, Bologna e Lazio sarebbe il primo sulla lista della parte italiana della società (vale a dire Piero Ausilio e Javier Zanetti), ma Suning spingerebbe maggiormente per un allenatore straniero, con un profilo internazionale più marcato. Ecco perchè nelle ultime ore il nome di Marcelino sta prendendo quota, ma ecco anche perchè l’incontro con Pioli – previsto nella giornata di venerdì – potrebbe spazzare via la concorrenza: se i cinesi si convinceranno che possa essere l’uomo giusto, a quel punto gli altri candidati alla panchina dell’Inter potrebbero venire eclissati nello spazio di poche ore. Al momento comunque la situazione è in divenire; sicuramente domenica l’Inter avrà ancora Stefano Vecchi in panchina, nella partita di campionato contro il Crotone.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: CONTATTO CON MARCELINO (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) – Continua il tormentone sul nome del nuovo allenatore dell’Inter. In pole position come è noto c’è Stefano Pioli che è il nome caldeggiato dall’anima italiana della società, ma continuano anche le ipotesi e le indiscrezioni su altri nomi, in particolare stranieri che avrebbero più fascino sui proprietari cinesi di Suning ma che riproporrebbero le stesse incognite di Frank De Boer. Ad esempio questo discorso varrebbe alla perfezione per Marcelino, ex tecnico del Villarreal; 51 anni, nome completo Marcelino Garcia Toral, che piace perché ha saputo dare spettacolo con il ‘Sottomarino Giallo’. Probabilmente tutto si deciderà domani, giorno nel quale Pioli incontrerà Zhang Steven e Ren Jun, figlio e uomo di fiducia del patron Zhang Jindong: se saranno superate le perplessità, tutto sarà definito. Ma se qualcosa dovesse andare storto, a quel punto tutto sarebbe possibile…

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: ALESSANDRO DEL PIERO ”SPONSORIZZA” STEFANO PIOLI (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) – Chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter? Nonostante stasera si giochi la sfida SouthamptonInter valida per la quarta giornata di Europa League si continua a parlare dell’esonero di Frank de Boer e dell’arrivo di un nuovo allenatore all’Inter. Stasera intanto si accomoderà sulla panchina il tecnico della Primavera Stefano Vecchi, ma la situazione dovrebbe essere una soluzione transitoria. Tra i nomi che vengono fatti per raccogliere l’eredità di de Boer c’è in pole position il nome di Stefano Pioli. Anche Alessandro Del Piero ha espresso il suo parere sulla situazione, ecco le sue parole a Sky Sport: “Frank de Beor non ha mai avuto il tempo di lavorare in un ambiente che non si può di certo definire perfetto. Stefano Pioli è l’uomo giusto per guidare l’Inter, è un grande allenatore”. Pioli è fermo dallo scorso anno quando fu esonerato dalla guida della Lazio. Dopo una lunga gavetta in Serie B e una parentesi al Parma in A ha trovato conferme nella massima categoria tra Chievo Verona, Palermo, Bologna e appunto Lazio.

NUOVO ALLENATORE INTER, NEWS: STEFANO VECCHI PENSA SOLO AL SOUTHAMPTON IN EUROPA LEAGUE (OGGI, 3 NOVEMBRE 2016) – Si parla molto dell’esonero di Frank de Boer, ma stasera si gioca una partita decisiva per l’Europa League e l’Inter non può sbagliare. Al suo posto sulla panchina ci sarà l’allenatore della Primavera Stefano Vecchi che guiderà la squadra nella trasferta europea e molto probabilmente poi sarà sostituito. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa, sottolineando: “Mi dispiace per Frank de Boer. I nostri rapporti erano molto buoni, purtroppo sono cose che capitano nel calcio. Ringrazio la Suning, il presidente Erik Thohir e il direttore Ausilio per questa opportunità che mi hanno concesso. Dobbiamo pensare al presente che è il match contro il Southampton. Dobbiamo preparare al meglio la gara e si può decidere molto del nostro percorso europeo”. Vedremo come andrà la partita e se poi ci saranno delle possibilità di vedere ancora Stefano Vecchi sulla panchina nerazzurra oppure se la gestione della squadra sarà affidata a un tecnico più esperto.

© Riproduzione Riservata.

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!