Nuoto, elastici, pesi, palloni e plank. Dzeko si tira a lucido per Mourinho

Se resterà in giallorosso, Edin Dzeko lo capirà soltanto dopo aver parlato con Mourinho e la Roma. Intanto, lui si fa trovare pronto e in forma. Ecco come…

Talmente in forma che pesa anche un po’ meno rispetto a quando è partito per le vacanze. Se resterà in giallorosso, Edin Dzeko lo capirà soltanto dopo aver parlato con Mourinho ed essersi confrontato con lui e con la società. Intanto però oggi torna a Roma (tampone nel pomeriggio) e domani e dopodomani sosterrà con i compagni i test atletici. Test a cui si è preparato allenandosi praticamente ogni giorno tra Bosnia, Dubai, Turchia e Croazia.

SEMPRE IN MOVIMENTO

—  

Le vacanze del numero 9 giallorosso sono state sempre in movimento. In tutti i sensi. È volato prima in Bosnia, dove ha lasciato i tre figli piccoli a nonni e zii, e con la moglie Amra e qualche amico si è regalato qualche giorno a Dubai senza bambini. Poi tutta la famiglia li ha raggiunti in un resort in Turchia per vacanze all’insegna del mare, del sole e di lunghe giornate al sole. La famiglia Dzeko ha poi concluso questo lungo mese di ferie nella villa di Dubrovnik, in Croazia, prima del rientro in Italia dove Edin capirà il suo futuro.

ALLENAMENTI IN FAMIGLIA

—  

In queste settimane Dzeko, come detto, non si è mai fermato. Ha preferito gli allenamenti a corpo libero a quelli in palestra (che pure ha fatto), ha fatto lunghe nuotate e lunghissime passeggiate, come quella sulle colline di Dubrovnik che gli ha portato via mezza giornata. Edin non si è mai allenato da solo: con lui la moglie, appassionata di fitness, e gli amici. Musica, qualche risata, ma anche tanta serietà: tappetino per terra, elastici, pesi, palloni e plank, laterali e non, da due minuti in poi. E ancora: corsa, ma senza esagerare e sulle giuste superfici, e cyclette.

Dopo alcuni giorni di stacco, anche logici, Dzeko ha dedicato almeno un’ora al giorno agli allenamenti. E quando non l’ha fatto c’erano Una (5 anni), Dani (quasi 4) e Dalia (10 mesi) a tenerlo in forma. In questo senso Dzeko è un professionista assoluto, non a caso non ha quasi mai noie muscolari nonostante abbia 35 anni. Il fisico è più che integro e ha una media di 50 partite l’anno tra club e nazionale (dal 2015 ad oggi ne ha giocate più di 300). L’allenamento a secco è propedeutico per lui è fondamentale e per questo, anche in questa estate, ha lavorato sempre. Se per la Roma o per qualche altra squadra lo dirà solo il tempo.

Precedente Pippo Inzaghi finalmente papà: “Urlo al mondo che presto saremo in tre” Successivo Inter, Hakimi vola verso il Psg: ecco l'indizio social