Nouri, l’Ajax riconosce un risarcimento milionario alla famiglia. Ritirata la maglia n°34

L’ex giocatore subì un arresto cardiaco nel 2017 durante un’amichevole e in seguito al quale riportò gravi e permanenti danni cerebrali. Il club pagherà ai familiari una cifra vicina agli 8 milioni di euro

L’Ajax e la famiglia di Abdelnak Nouri, hanno trovato un accordo per il risarcimento di 7.850.000 milioni di euro da parte del club olandese. Oltre a questo, la sua maglia numero 34 sarà ritirata. L’ex giocatore, l’8 luglio 2017, subì un arresto cardiaco durante un’amichevole in Austria contro il Werder Brema: a seguito di quell’arresto, Nouri (rimasto per tre anni in coma) ha riportato gravi e permanenti danni cerebrali.

Legame

—  

Il direttore generale del club, Edwin Van der Sar, ha spiegato: “All’Ajax il numero 34 non verrà mai più utilizzato, a meno che la famiglia Nouri e il club non vogliano fare un’eccezione insieme. È positivo che sia stato raggiunto un accordo, ci rendiamo tutti conto che la sofferenza per Abdelhak e i suoi cari non è finita. Rimane una situazione molto triste: è così che ci sentiamo anche qui all’Ajax. Apprezziamo molto il modo in cui la famiglia si prende cura di Abdelhak giorno e notte, con molto amore e attenzione. Quando lo visito, vengo sempre accolto a braccia aperte dai suoi cari. Il legame tra l’Ajax e la famiglia Nouri rimarrà per sempre”.

Precedente Stramaccioni, l'Under 23 Juve che ha steso Rabiot: "Mi ispiro in Chiellini" Successivo Zaki e la foto dello striscione per lui: "Ce l'ho nel cuore. Tornerò al Dall'Ara"

Lascia un commento