Nota Uefa: “Le sedi delle gare non cambiano, basta”. Burioni: “Irresponsabili”

Conferma ufficiale da Nyon, semifinali e finale resteranno a Londra: “Allineati con le normative decise dalle autorità sanitarie locali”. Il virologo parla di “ottusità”

Non si cambiano i piani sugli Europei. “Tutte le rimanenti partite di Euro 2020 si svolgeranno come programmato – si legge in una nota ufficiale Uefa -. Le misure di mitigazione adottate in ciascuna delle sedi del torneo sono completamente allineate con le normative decise dalle competenti autorità sanitarie locali. Le decisioni finali sul numero di spettatori che assisteranno alle partite e i requisiti di ingresso nelle nazioni ospitanti e negli stadi ricadono nella responsabilità delle autorità locali competenti, e la Uefa segue tassativamente tutte queste misure”.

Burioni non ci sta

—  

Una presa di posizione destinata a scatenare la reazione negativa di medici e virologi. A cominciare da Roberto Burioni, che su Twitter s’è espresso chiaramente sull’argomento: “L’ottusa irresponsabilità dell’Uefa che si rifiuta di spostare le partite degli Europei da città dove esiste un grave pericolo di contagio è inaccettabile. Inaccettabile anche che i Paesi sovrani lo accettino, mettendo a rischio la salute dei loro cittadini”.

Precedente Il "muro" Italia alla prova Lukaku. Ma un'altra squadra ha fatto meglio degli Azzurri Successivo Euro 2020 e rischio Covid/ L'Uefa tira dritto ma i numeri spaventano OMS e Europa

Lascia un commento