“Non è vero”, Calzona difende Spalletti e l’Italia: le sue parole

Si è conclusa agli ottavi, in extremis, l’avventura della Slovacchia a Euro 2024. Il gol di Bellingham ha spento i sogni della squadra di Francesco Calzona. Il ct a “Radio Anch’io Sport” su Rai Radio 1 ha dichiarato: “Al di la’ dei risultati penso che abbiamo proposto un calcio propositivo. C’e’ rammarico per il finale con l’Inghilterra, ma questo e’ il calcio. Io sono molto felice di quello che abbiamo fatto. Vogliamo continuare a fare bene, in Nations League arriveremo con entusiasmo e ce la giochiamo”.

Cosa ha detto Calzona sull’Italia?

L’ex allenatore del Napoli si è anche soffermato sul percorso dell’Italia, uscita agli ottavi dopo il ko contro la Svizzera. Calzona difende Spalletti: “Non penso abbia sbagliato. In Nazionale ci vuole tempo, lui e’ entrato in corsa e ha avuto davvero poco tempo per plasmare la squadra. E’ una questione di tempo. C’era bisogno di raggiungere subito risultati, e non è facile farli e dare anche bel gioco in poco tempo. Dobbiamo avere pazienza, non è vero che in Italia non ci sono talenti, ci sono ma serve tempo“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Juve posta Thiago Motta: spuntano Bonucci e Di Maria che commentano così Successivo Roma, finalmente Le Fée: ecco quando sbarca a Fiumicino

Lascia un commento