“Non è pioggia, sono lacrime dei milanisti”: la gioia dei tifosi interisti dopo la manita

Popolo nerazzurro in estasi per la larghissima vittoria nella stracittadina: “Il derby non esiste più”, “Fossi un tifoso rossonero non uscirei più di casa per tre mesi”

Francesco Sessa

16 settembre – MILANO

Non potrebbe essere altrimenti, dopo un derby vinto così: gli interisti sono in delirio sui social. Una gioia incontenibile tra urla (virtuali), sfottò e analisi lucide di quello che è stato trionfo nel punteggio. Un 5-1 che abbatte il Milan per la quinta volta in altrettante stracittadine giocate nel 2023, con i tifosi nerazzurri che esaltano soprattutto Mkhitaryan, Thuram e Inzaghi: “Questa vittoria così schiacciante è un regalo che Inzaghi si è fatto e che ha profondamente meritato. In copertina ci metto Simone, questa è la sua Inter più inzaghiana di sempre”, l’analisi a caldo di un tifoso interista.

Pioggia e pioli

—  

Ce n’è veramente per tutti i gusti, ma ovviamente spopolano gli sfottò. “Non è la pioggia, sono le lacrime del mondo Milan che inondano lo stadio Meazza”, o “Pare che il Milan ci abbia chiesto per la gara di ritorno di scendere in campo con la Primavera per avere almeno una gara più equilibrata”. C’è chi si ricorda le parole di Stefano Pioli dopo il derby d’andata in Champions League (“Fino al 7° minuto l’Inter non è entrata nella nostra area di rigore”) e rincara la dose: “C’è da dire che per i primi cinque minuti non eravamo ancora entrati in area del Milan”. Ancora una volta, come allora, è Mkhitaryan a punire il Milan nei primi minuti.

non esiste il derby

—  

Un pensiero va anche a Lukaku, con il gol di Thuram a far dimenticare il belga: “Con tanti saluti a Lukaku: ‘Siam venuti fin qua per vedere segnare Thuram’”. I tifosi nerazzurri sono letteralmente impazziti per la rete del francese, così come per il rigore trasformato dall’ex Calhanoglu: “Cinque goal nel derby più l’ennesima esultanza di Calhanoglu in faccia: fossi un tifoso del Milan non uscirei di casa per tre mesi”. Oltre agli sfottò, ci sono post di venerazione per la squadra. Post da innamorati, con una citazione di livello: “Luci a San Siro di quella sera che c’è di strano siamo stati tutti là. Ricordi il gioco dentro la pioggia…”. Il testo originario parlava di “nebbia”, ma è sotto l’acqua che l’Inter si è presa il derby. Un cinque su cinque pesante nel 2023, tanto che una tifosa sentenzia: “Non esiste più il derby di Milano: esiste solo l’Inter”.

Precedente Segna Portanova, il commento in radio scatena le critiche: "Un gol che mette a tacere le polemiche" Successivo Catanzaro-Parma: chi va in testa?