No del Consiglio di Stato alla sospensiva: la Figc consegnerà subito alla Juve la “carta Covisoc”

Respinta la richiesta avanzata dalla Federcalcio, fissando per il 23 marzo la Camera di Consiglio per discutere il ricorso

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato ieri dalla Figc in cui si chiedeva di cancellare i due pronunciamenti del Tar del Lazio che obbligavano gli uffici federali a consegnare ai legali e ai consulenti degli ex dirigenti juventini Fabio Paratici e Federico Cherubini l’ormai celebre “carta Covisoc” del 14 aprile del 2021.

SUBITO LA CONSEGNA

—  

La Figc ha immediatamente disposto la consegna del documento che potrebbe rappresentare una violazione dei tempi procedurali dell’intero percorso giudiziario sportivo del caso Juve-plusvalenze e puntare a cancellare il -15 deciso dalla Corte d’Appello nel terzo grado di fronte al Collegio di garanzia del Coni. La Federazione mostrerà il documento, che non ritiene in alcun modo “rischioso” sul fronte processuale, ma andrà avanti nell’iter davanti al Consiglio di Stato. Oggi si è espresso infatti un giudice monocratico, il 23 marzo ci sarà comunque l’udienza davanti all’organo collegiale.

Precedente RISULTATI SERIE C, CLASSIFICA/ Diretta gol: il grande match di vertice, live score Successivo Nainggolan: “Otto drink a sera? Anche venti. Però poi gioco regolarmente”