Niente Olimpico, la finale di Coppa Italia si farà a Reggio Emilia

Il Consiglio di Lega ha approvato la modifica: la sfida del 19 maggio tra Atalanta e Juventus trasloca al Mapei Stadium

Per la prima volta dal 2008 niente stadio Olimpico di Roma. La Lega Serie A ha ufficializzato infatti che la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in programma il 19 maggio, si terrà per la prima volta al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

“Impianto moderno”

—  

“Siamo molto soddisfatti della decisione presa oggi dal Consiglio di Lega – ha dichiarato l’a.d. Luigi De Siervo -. Ringraziamo la Regione Emilia Romagna e il suo presidente Stefano Bonaccini che hanno dimostrato, ancora una volta, grande disponibilità e vicinanza verso lo sport e il calcio italiano. Dopo il successo della PS5 SuperCup nello scorso mese di gennaio siamo contenti di tornare in un impianto moderno e funzionale come il Mapei Stadium dove, grazie al supporto e alla collaborazione del Sassuolo, potremo organizzare al meglio questa sfida”. La finale sarà trasmessa in prima serata su Rai 1 e in oltre 200 paesi nel mondo. Per l’impianto della Capitale c’erano problemi legati alla Uefa in vista dell’Europeo e al recupero di Lazio-Torino.

Precedente Occhio Leicester, il City è un rullo compressore. Ma quand Vardy trova Pep... Successivo Diretta/ Vicenza Cittadella (risultato 0-0) streaming video DAZN: si gioca!