Niente cambi: Italia-Svizzera confermata all’Olimpico, biglietti da lunedì

L’incontro tra Sport e Salute e Figc ha confermato Roma come sede della sfida che può valere la qualificazione al Mondiale del 2022

Italia-Svizzera, la “partita dell’anno”per la Nazionale, almeno nella definizione che ne ha dato Roberto Mancini, si giocherà regolarmente all’Olimpico di Roma venerdì 12 novembre alle 20.45. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per il primo posto del gruppo B delle qualificazioni mondiali.

Troppe gare?

—  

Fino a ieri non era escluso un cambio di sede, per via dei troppi impegni in programma all’Olimpico. In calendario prima di Italia-Svizzera, infatti, ci sono il rugby, Lazio-Salernitana di campionato e l’impegno della Roma in Conference League contro il Bodoe. Oggi, martedì 12 ottobre, un incontro ufficiale tra Sport e Salute e Figc ha però escluso un cambio di sede e confermato che la partita si giocherà a Roma.

I biglietti

—  

Subito la Federcalcio ha fatto sapere che la vendita dei biglietti per Italia-Svizzera, la partita che può far staccare agli azzurri un pass per il Qatar, inizierà alle 12 di lunedì 18 ottobre.

Femminile a Palermo

—  

Sarà invece il Renzo Barbera di Palermo a ospitare la Nazionale Femminile, che affronterà sempre la Svizzera nella gara di qualificazione al Mondiale 2023. Partita in programma venerdì 26 novembre alle 17.30. Prima di quell’appuntamento, la squadra di Milena Bertolini – al comando del gruppo G insieme a Svizzera e Romania – giocherà il 22 ottobre a Castel di Sangro contro la Croazia e il 26 a Vilnius contro Lituania (18.30 locali, 17.30 italiane).

Precedente Diretta Inghilterra Ungheria/ Streaming video tv: tutto facile per Southgate? Successivo Venezia, Ceccaroni: "Contro la Viola serve ragionare da squadra"