Niente alcol e come vestirsi: le regole dell’Inghilterra per le Wags al Mondiale

LONDRA (Inghilterra) – C’è un elenco chiarissimo di cose da fare e da non fare per evitare problemi durante la Coppa del Mondo in Qatar. Come riportato da The Sun, questa lista sarebbe stata consegnata in segreto alle Wags, alle quali è stato chiesto esplicitamente di “vestirsi in modo moderato” in pubblico e negli stadi, dove manifestazioni pubbliche di affetto “non saranno tollerate“. In più non dovranno bere alcolici o imprecare in pubblico, far suonare musica ad alto volume, cantare, gridare o agire in modo “inappropriato” durante la chiamata alla preghiera. Sarà vietato anche gettare rifiuti a terra, una pratica illegale in Qatar e punibile con una multa fino a 6mila sterline e un anno di carcere. Vietato anche scattare selfie fuori dagli edifici governativi.

Le wags d'Inghilterra a Euro 2020: ma Southgate non le vuole!

Guarda la gallery

Le wags d’Inghilterra a Euro 2020: ma Southgate non le vuole!

Le raccomandazioni della FA alle Wags

È importante capire – avevano detto i responsabili della Football Association – che tu e tuo marito/partner non siete al di sopra della legge qui. Ogni ordine è in atto per proteggere voi stessi e il vostro partner/marito. Multe e procedimenti giudiziari sono all’ordine del giorno“. The Sun ha poi aggiunto che dalla FA “sono stati molto chiari sulle regole e hanno la responsabilità nei confronti dei giocatori e delle loro famiglie di assicurarsi che siano a conoscenza delle leggi e dei costumi locali. Non possono – e non lo faranno – tollerare alcuna controversia o incidente che sarebbe potuto e dovuto essere evitato con una buona pianificazione. È importante che le Wags capiscano che il Qatar non è l’Inghilterra e tratteranno tutti allo stesso modo, indipendentemente da chi siano“.

Euro 2024, Southgate dopo il sorteggio: "Sarà dura con l'Italia. Su Abraham e Tomori..."

Guarda il video

Euro 2024, Southgate dopo il sorteggio: “Sarà dura con l’Italia. Su Abraham e Tomori…”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Tortu: "Leao o Kvaratskhelia? Vi dico chi è il più veloce" Successivo Il Milan da trasferta è imbattibile: Verona porta un primato europeo