Nicola: “Torino, la classifica non mi preoccupa: lotteremo”

TORINO – L’allenatore del Torino, Davide Nicola, ha commentato a Sky Sport la sconfitta casalinga dei suoi ragazzi, per 0-2, dinanzi al Napoli: “Io credo che bisogni fare i complimenti al Napoli perché abbiamo incontrato una squadra forte, ma noi non abbiamo mai mollato. Il primo gol è stato un gran gol loro, sul secondo potevamo fare meglio noi, anche se loro sono stati premiati da un rimpallo. Dopo un uno-due così un’altra squadra avrebbe potuto non crederci, noi non l’abbiamo fatto. Abbiamo avuto l’opportunità di riaprirla e non abbiamo mollato fino alla fine. Il Napoli ha meritato di vincere, ma noi abbiamo fatto la nostra partita”.

Torino ko, vince il Napoli con i gol di Bakayoko e Osimhen

Guarda la gallery

Torino ko, vince il Napoli con i gol di Bakayoko e Osimhen

“Non mi preoccupa la classifica”

Si è, poi, soffermato sulla condizione mentale dei suoi ragazzi e sulla salvezza: “E’ giusto che stacchiamo un giorno perché i ragazzi sono stati encomiabili. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto 4 punti contro squadre forti. Ci può stare perdere contro una squadra qualitativa come il Napoli. La cosa intelligente da fare stasera era non rischiare tutti, i cambi sono cinque. I ragazzi hanno fatto di tutto, chi non ci sarà alla prossima ci dispiace ma ci sono gli altri”. Ha poi chiuso dicendo: “A me non preoccupa nulla. Siamo consapevoli che dovremo lottare fino alla fine. Per essere qui abbiamo dovuto fare risultati importanti, siamo stati bravi a tirare dentro altre squadre. Ad ogni partita c’è la possibilità di migliorare la nostra classifica, il nostro focus è su questo. La sconfitta col Napoli non ci fa credere di meno in noi stessi. Volevamo fare risultato pieno, ma riconosciamo i meriti dell’avversario. Mi sarei preoccupato se non avessi visto una squadra che ci crede fino alla fine, ma non è così. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol. Ora stacchiamo, poi lavoreremo per la prossima”.

Precedente Ronaldo in panchina non è lesa maestà. Siete d’accordo? Vi risponde G.B. Olivero Successivo Diretta Real Madrid-Chelsea ore 21: probabili formazioni, dove vederla in tv e in streaming