Nicola: “Meritato l’1-0, ma ora testa alla prossima. Belotti nervoso? Bene così”

L’allenatore granata dopo la vittoria sul Parma: “Per la salvezza manca un ultimo sforzo”. Poi sulla reazione dell’attaccante al momento del cambio: “Lo devo gestire”

Tre punti d’oro, che portano il suo Torino a quota 34, a tre lunghezze di vantaggio sul Benevento e quindi sulla zona retrocessione. Sorride Davide Nicola dopo la vittoria sul Parma, decisa dalla rete di Vojvoda. È il quinto risultato utile nelle sei gare giocate nell’ultimo mese: “Avevamo davanti una squadra che ha nella fisicità e nel gioco verticale i suoi punti di forza. Abbiamo preparato la partita in base a questo, lavorando tanto sulle energie mentali. Mancano sempre meno partite, restare tranquilli non è facile ma i ragazzi ci sono riusciti e hanno vinto meritatamente”. Decisivo, appunto, il gol di Vojvoda, che Nicola ha preferito a Singo: “Quest’ultimo sta facendo benissimo considerando che è al suo primo anno in A, diventerà uno dei migliori nel suo ruolo. Sono contento per il primo, che si impegna sempre al massimo”.

“Belotti arrabbiato? Bene così”

—  

Chiosa sulla rabbia di Belotti al momento del cambio: “È nervoso ma mi va bene così – precisa Nicola – voglio giocatori determinati. Meritava il gol, anche oggi ha colpito un palo. La sua condizione è buona, essendo importante e diffidato lo devo gestire”. Poi Nicola avverte tutti: “Questa squadra ha dei valori, ma ancora non abbiamo raggiunto nulla. Pensiamo subito alla prossima partita”. Evidente la crescita di questo Torino: “All’inizio il nostro obiettivo era tirarci fuori da una situazione di classifica molto brutta, ora resta da fare un ultimo sforzo. Vedo la squadra e sono ottimista. Mi interessa solo un unico risultato, cosa accadrà in futuro verrà da sé”.

Precedente Hamsik, che elogio a De Laurentiis: "Esempio di come si gestisce un club"

Lascia un commento