Nicola: “C’è rammarico, ma fatto una gran gara”

L’allenatore granata dopo l’1-1 di Verona: “Il valore del punto è dato dal valore dell’avversario. Bisogna dare merito anche a loro”

Rammarico, questo emerge dalle prime parole di Davide Nicola dopo il pareggio del suo Torino contro il Verona. “E’ stata una partita molto tosta, venire a giocare contro di loro che hanno un gioco consolidato non è facile – ha spiegato l’allenatore granata -. C’è il rammarico di non aver mantenuto il vantaggio maturato nel finale, ma credo il risultato sia giusto. Resta la consapevolezza di aver fatto una partita di valore contro una squadra di livello”. Non ci si dimentica del campionato che ha fatto il Verona. “Il valore del punto è dato dal valore dell’avversario. Bisogna dare merito agli avversari, se hanno i punti che hanno è perché hanno dimostrato il loro valore nel corso del campionato”.

La corsa salvezza

—  

La corsa salvezza è ancora aperta e bisogna lottare, però c’è un punto in più ora in classifica. “Se ce l’abbiamo fatta lo diremo al termine dela stagione, noi crediamo ogni giorno di potercela fare, nella mia gestione la squadra ha dimostrato numeri importanti. Ci mancano quattro partite e giocate tutte a distanza di tre giorni dalle altre”. E il gol subito alla fine lascia qualche rammarico preciso? “Sul gol del Verona non c’è solo un errore ma una sequenza di errori che avevamo mostrato anche in altre circostanze e loro ci avevano messo in difficoltà in altre situazioni. Si poteva avere più punti oggi, ma ci sono partite anche in cui si riesce a prendere meno”.

Precedente Verona-Torino, le pagelle: Dimarco 7, gol meraviglioso. Sirigu esaltante: 7,5 Successivo Diretta Giro d’Italia 2021/ Streaming video Rai 3^ tappa: sorprese a Canale?