Nico Gonzalez show, poi Barak ai supplementari: Basilea ko, la Fiorentina è in finale!

I viola riescono nell’impresa di superare gli svizzeri fuori casa al termine di una gara lunghissima. A Praga ci va Italiano

Alla Fiorentina contro il Basilea, dopo la sconfitta al Franchi per 2-1, serviva l’impresa. E l’impresa c’è stata. Finisce 3-1 in Svizzera per i viola. A Praga ci va Italiano.

La squadra di Italiano c’ha creduto e si è portata in vantaggio al 35′ grazie a Nico Gonzalez che su calcio d’angolo di Biraghi svetta e buca Hitz. Ma nel secondo tempo ecco il pareggio della squadra svizzera che annienta le speranze della Viola. Al 55′ Amdouni in area si beve Igor e con freddezza di destro supera Terracciano.

Viola ancora avanti

—  

Ma le emozioni non finiscono qui, perché al 72′ su cross di Dodò, Nico Gonzalez di sinistro in area infila Hitz. Viola ancora avanti! I tempi regolamentari finiscono così, 2-1 per la Fiorentina. Si va ai supplementari. La Viola spreca con Jovic e Bonaventura. Caos per dieci minuti e gara sospesa per un malore di un tifoso viola sugli spalti. Alla ripresa guizzo di Barak e viola a Praga!

(a breve l’articolo completo)

Precedente Buffon: "Niente potrà mai portar via la forza e la solidarietà del popolo emiliano-romagnolo" Successivo Juve, Vlahovic non basta: Suso e Lamela la ribaltano. La finale è Roma-Siviglia