Niang-gol, l’Auxerre frena il Lilla di Fonseca. Il Lens travolge il Monaco

AUXERRE (Francia) Due calci di rigore decidono la sfida tra Auxerre e Lilla. Gli ospiti, allenati da Paulo Fonseca – in Italia alla guida della Roma – passano in vantaggio con David al 36′, cui risponde – sempre dagli undici metri – l’ex Torino, Milan e Genoa M’Baye Niang al 62′. Nella formazione ospite, quinta in classifica con 56 punti conquistati in 32 partite di Ligue 1, assenti Ounas (in A con Napoli, Cagliari e Crotone) e Djalo (nel 2018-19 nella Primavera del Milan), mentre sono solo dodici i minuti giocati da Weaj jr. I padroni di casa salgono invece provvisoriamente al 14° posto a quota 33, con quattro lunghezze di margine sulla zona retrocessione: lo Strasburgo terz’ultimo, però, ha una gara in meno (domani a Reims).

Ligue 1: risultati, classifica e statistiche

Ligue 1, Openda show: il Lens a -9 dal Psg

Il Lens dell’ex Udinese Fofana travolge 3-0 il Monaco e – per almeno ventiquattro ore – si porta al secondo posto della classifica a quota 66, a -9 dal Psg primo, a +2 sull’Olympique Marsiglia di Tudor secondo, impegnato domani a Lione, e a +5 sui rivali odierni quarti. Protagonista della sfida il belga Openda, autore di due gol – al 9′ e al 16′ – e di un assist per Thomasson – che si era visto annullare una rete sette minuti prima – al 56′. Nella formazione di casa resta 90′ in panchina Buksa, in Italia con la maglia del Novara nella stagione 2013-14. 

Mbappé, Under, Volland: gli HL plus della 31^ di Ligue 1

Guarda il video

Mbappé, Under, Volland: gli HL plus della 31^ di Ligue 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il milanista Salvini sul derby di Champions: "Ormai sono rassegnato, ad Istanbul c'è già l'Inter" Successivo Salernitana-Sassuolo, le pagelle: Dia e Candreva da 7,5. Defrel e Rogerio steccano (4,5)