Neymar salva il Psg: Tudor vola, Sanchez doppietta e Marsiglia in vetta

PARIGI (FRANCIA) – Neymar salva il Paris Saint Germain. Il brasiliano si procura e trasforma a venti minuti dalla fine il calcio di rigore che permette agli uomini di Galtier di pareggiare il match casalingo contro il Monaco. Gli ospiti avevano chiuso in vantaggio il primo tempo grazie ad una rete di Volland. Nel finale assedio parigino, con un palo colpito da Hakimi e un’occasione fallita da Neymar. Il Paris Saint Germain raggiunge in vetta alla classica il Lens ed il Marsiglia.

Paris Saint Germain-Monaco 1-1, tabellino e statistiche

Super Sanchez trascina il Marsiglia

E’ un super Marsiglia quello che si va a prendere la vetta della Ligue 1, a quota 10 con il Lens e il Psg, superando per 3-0 il Nizza in trasferta. Bastano 10′ ad Alexis Sanchez per sbloccare la partita mettendo a segno il suo primo gol con la nuova maglia: il cileno infila sotto il sette con il destro e apre il risultato. Al 37′ è invece Tavares a centrare la via del raddoppio, poco prima del tris all’intervallo firmato ancora dall’ex Inter che realizza una doppietta chiudendo virtualmente il match già all’intervallo. Nella ripresa serve solo la gestione del risultato alla formazione di Igor Tudor che infila il terzo successo in quattro partite.

Nizza-Marsiglia, tabellino e statistiche

Ligue 1, la classifica

Montepllier a valanga, frena il Lione

Negli altri match del quarto turno di Ligue 1. Prima vittoria in campionato per il Nantes che cala il tris in rimonta sul Tolosa: 3-1 maturato nella ripresa dopo il vantaggio avversario in apertura. Dominio assoluto invece per il Montpellier che in mezz’ora serve il pokerissimo sul campo di un Brest mai in partita: scatenati Wahi e Khazri che chiuderanno il match con un netto 7-0 grazie anche alla doppieta di Germain. Primo pari invece per il Lione che senza Paquetà, passato al West Ham, fa 1-1 sul campo del Reims che mantiene il vantaggio di Ito, restando in dieci uomini, fino all’86’ subendo la rete di Dembele. Bene il Lorient che stende il Clermont per 2-1 approfittando della superiorità numerica da inizio ripresa, Troyes-Angers vede infine i padroni di casa vincere per 3-1 con gli avversari in dieci dalla mezz’ora per il rosso a Mendy.

Ligue 1, i risultati


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lady Belotti saluta Torino: "I 7 anni più belli della mia vita" Successivo Il primo gol in A di Parisi non basta all'Empoli: al Via del Mare finisce 1-1 contro il Lecce