Neymar, Mbappé e gli assist di Messi: il Psg lancia un messaggio alla Juve

TOLOSA (Francia) – Messi serve i due assist e Neymar e Mbappé trasformano il doppio vantaggio, rafforzato poi nel finale dalla firma di Bernat: Psg, il tris è servito. 3-0 sul campo del Tolosa per la formazione di Galtier, prossima avversaria in Champions contro la Juve di Max Allegri, nella serata in esterna a Tolosa dove è il trio delle meraviglie a prendersi la scena. Sale dunque a quota 13 punti, in vetta alla Ligue 1 dopo 5 giornate, un Psg in un ottimo momento che dovrà vedersela, secondo l’inizio stagione, con Marsiglia e Lens.

Tolosa-Psg, tabellino e statistiche

Ligue 1, classifica

Ligue 1, il Marsiglia in vetta col Psg

Non perde il passo del Psg, il Marsiglia di Tudor che di misura manda al tappeto il Clermont grazie ad una rete di Gueye. Serata amara solo per l’ex Inter Sanchez che fallisce un rigore. Nel trio di testa c’è anche la sorpresa Lens che cala la manita contro il povero Lorient: termina 5-2. Sorrisi anche per Nizza e Rennes che battono rispettivamente, per 2-1 e 3-1, il Lilla e il Brest.

Marsiglia-Clermont, tabellino e statistiche

Ligue 1, crollo del Monaco

Prezioso successo esterno del Reims contro l’Angers. Il Lione conquista agevolmente i tre punti contro l’Auxerre. Il Monaco perde in malo modo contro il Troyes una partita che si era messa nel migliore dei modi. Il Montpellier batte l’Ajaccio dopo una partita molto ruvida. Strasburgo e Nantes non vanno oltre il pareggio in una partita in cui i padroni di casa sembravano in controllo assoluto della gara.

Ligue 1, i risultati


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Juve-Spezia 2-0: tabellino, statistiche e marcatori Successivo DIRETTA/ Italia Cina (risultato finale 3-0): Azzurri alla grande