Neymar, la caviglia e le ansie del Brasile

La caviglia destra di Neymar, la caviglia sinistra di Danilo. È di questo e poco altro che si parla in questi giorni dalle parti della Seleçao. Non troppo incoraggianti i segnali che filtrano, la speranza è di vederli entrambi di nuovo a disposizione dagli ottavi in poi. Per certi versi rassicura di più Neymar perché secondo lo staff medico brasiliano ritiene un vantaggio il fatto che ci sia una situazione di recidiva, mentre la reazione di Danilo (che tiene in apprensione e non poco pure la Juve) è tutta da valutare. Di sicuro non ci saranno contro la Svizzera né contro il Camerun. Quindi chi al loro posto? Testa a testa tra un centrale in più come Eder Militao e l’intramontabile Dani Alves al posto di Danilo. Mentre per sostituire Neymar potrebbe essere lanciato Rodrygo, anche se l’ipotesi più accreditata è quella che vedrebbe il ct Tite avanzare Paquetà sulla trequarti con Fred o Bruno Guimaraes al fianco di Casemiro. 

La sorella di Neymar esulta sui social per il Brasile: "Il mio numero preferito"

Guarda la gallery

La sorella di Neymar esulta sui social per il Brasile: “Il mio numero preferito”

Parla Casemiro

Proprio l’ex mediano del Real Madrid oggi allo United ha parlato ieri in conferenza stampa. E Casemiro, pur sapendo che un altro Neymar non c’è, trasmette fiducia ai suoi compagni di squadra: «Dobbiamo essere realistici nel dire che Neymar è la stella della squadra, fa la differenza. Ma abbiamo tanti altri giocatori di grande qualità. Scherzandoci su, a volte ai nostri difensori spiace quasi per gli avversari. Togli Raphina e metti Antony, esce Richarlison ed entra Gabriel Jesus o Martinelli, ci sono Vinicius, Rodrygo…». A proposito di Neymar, anche Casemiro lo difende dagli attacchi social subiti negli scorsi giorni: «Sono molto triste, soprattutto perché parliamo di un ragazzo che aiuta tante persone, che ha un cuore enorme. Neymar non se lo merita». E in una storia su Instagram ieri Neymar ha postato la foto della sua caviglia – ancora gonfia – e un gesto scaramantico. 

Problemi per il Brasile, con Svizzera e Camerun out Neymar e Danilo

Guarda il video

Problemi per il Brasile, con Svizzera e Camerun out Neymar e Danilo

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Luis Enrique e il ricordo della figlia Xana: l'emozionante messaggio Successivo Gavi e Musiala, baby d’oro nel bivio di Spagna e Germania