Neymar espulso, gol e autorete di Marquinhos: Mbappé salva il Psg al 96′

PARIGI (Francia) Senza Messi, fresco vincitore della Coppa del Mondo con l’Argentina, oltre a Sanches, Mendes, Kimpembe e Pembele, il Paris Saint-Germain batte 2-1 in pieno recupero lo Strasburgo penultimo in classifica dopo 16 incontri di Ligue 1. Al Parco dei Principi c’è Donnarumma, Verratti – fresco di rinnovo del contratto – nel cuore del rettangolo verde e Mbappé e Neymar a svariare sul fronte offensivo: a sbloccare il risultato, però, ci pensa Marquinhos che, al 14′, devia in rete di testa il pallone scodellato in mezzo dal fuoriclasse compagno anche nella nazionale brasiliana. Il centrale ex Roma, 37′ più tardi, sarà poi lo sfortunato protagonista dell’autorete del pareggio. A complicare il match dei ragazzi di Galtier ci pensa inoltre Neymar che, rimediando due ingenui cartellini gialli tra il 61′ e il 63′, lascia i suoi per circa mezz’ora in inferiorità numerico. A tempo scaduto, e precisamente al 96′, calcio di rigore: Mbappé, come al Mondiale, è glaciale e regala al club capitolino un successo che vale quota 44 punti, otto in più del Lens impegnato domani contro il Nizza (alle prese con il “mistero Ramsey”).

Ligue 1: vincono Lione, Monaco, Lilla e Ajaccio

Il Lione si impone 4-2 – con gol di Caqueret (21′), Cherki (32′), Lacazette (su rigore al 35′) e Tete (49′) – sul campo del Brest, cui non bastano Pereira Lage (29′) e Mounie (72′), il Monaco espugna 3-2 l’Abbé-Deschamps di Auxerre: padroni di casa avanti con l’ex Milan, Genoa e Torino Niang (30′), pari di Ben Yedder (45’+2 su penalty) e doppietta di Ben Seghir (58′ e 85′), inframmezzata dall’autogol di Youssouf Fofana. Gomes al 68′ dagli undici metri e Bayo al 93′ firmano il 2-0 del Lilla a Clermont-Ferrand, un altro tiro dal dischetto, quello di Belaili al 40′, decide la sfida tra Ajaccio e Angers. Termina a reti bianche il match Troyes-Nantes.

PSG, Galtier: "Messi sta ancora festeggiando, quando tornerà..."

Guarda il video

PSG, Galtier: “Messi sta ancora festeggiando, quando tornerà…”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Leao riabbraccia il Milan, messaggio social: "Back home" Successivo Liverpool, ufficiale l'accordo con il Psv per Gakpo: ha già scelto il numero di maglia