Neymar, assist a Messi: “L’anno prossimo voglio tornare a giocare con te”

MANCHESTER (INGHILTERRA) – “La cosa che desidero di più è tornare a giocare con Messi. Il prossimo anno dobbiamo farlo di sicuro”, parola di Neymar. Le dichiarazioni del brasiliano ai microfoni di ESPN al termine della sfida di Champions League contro il Manchester United (3-1 per i francesi grazie alla doppietta di O Ney e alla rete dell’ex Roma Marquinhos) sono destinate a infiammare la prossima finestra di mercato. I due hanno già giocato insieme al Barcellona dal 2013 al 2017 regalando spettacolo in campo e aggiungendo parecchi trofeo nella bacheca del club blaugrana. Neymar auspica dunque un ricongiungimento. La Pulce, il cui contratto con i blaugrana scadrà a giugno, attende invece l’elezione del nuovo presidente per prendere una decisione sul suo futuro.

Messi, omaggio a Maradona: segna ed esulta con la 10 dei Newell's Old Boys

Guarda la gallery

Messi, omaggio a Maradona: segna ed esulta con la 10 dei Newell’s Old Boys

Messi e Neymar di nuovo insieme? Ecco gli scenari

Gli scenari per rivedere Neymar e Messi in campo con la stessa maglia sono dunque due: il primo vedrebbe un clamoroso ritorno del brasiliano al Barcellona, difficile dopo i diversi tentativi della scorsa estate e le cause legali tra il calciatore e il club, l’altro si realizzerebbe solo se Leo decidesse di lasciare gli azulgrana per intraprendere una nuova avventura con i parigini. I soldi non sarebbero un problema per il club di Nasser Al-Khelaifi, soprattutto sapendo che l’argentino si libererebbe a zero. La scelta finale spetterebbe a Messi, Neymar ha intanto servito l’assist. 

Precedente Maradona, il commovente messaggio di Pelé a una settimana dalla morte Successivo Fiorentina, dopo il Genoa vertice di mercato in vista di gennaio: Piatek sempre nel mirino