Next Gen, Sekulov esclusivo: "Soulé clamoroso, l'Allianz esalta"

Il disco che questa sera all’Allianz Stadium diffonderà il proprio “lato A”, in attesa della gara di ritorno a Vicenza tra oltre un mese, contiene una dolce melodia per la Juventus. Nemmeno inedita, a dire il vero: per la Next Gen, infatti, si tratta della seconda finale di Coppa Italia di Serie C in tre anni, dopo quella vinta nel 2020. «Per spiegare il nostro cammino, prima di tutto, ci metto la mentalità vincente e la dedizione al lavoro di questo gruppo – esordisce Nikola Sekulov, veterano dello spogliatoio con i suoi 21 anni appena compiuti –. Brambilla ci sta dando serenità nei momenti giusti: ci striglia quando è necessario, altrimenti sa mantenerci calmi e lucidi».

Nikola Sekulov, in campionato contro il Vicenza avete raccolto una vittoria e una sconfitta: quale sarà il dettaglio decisivo?
«La loro è una squadra con grandi individualità. Ma noi siamo compatti e la partita arriva in un momento molto positivo: questo ci può aiutare a centrare l’obiettivo di sollevare il trofeo».

Juventus Next Gen-Mantova, sfida show allo Stadium

Guarda la gallery

Juventus Next Gen-Mantova, sfida show allo Stadium

E poi ci sarà l’effetto Stadium: cosa significa poter giocare lì?
«È un onore enorme, non vediamo l’ora. Ma dobbiamo restare tranquilli e pensare sia una gara come le altre, così da mantenere sempre i nervi saldi».

Non sarà la prima volta, però: qual è il ricordo più forte che le ha lasciato la partita di novembre contro il Mantova?
«Il momento in cui sono entrato in campo la prima volta, per il riscaldamento. Ho pensato: “Wow, devo arrivare assolutamente a giocare qui tutte le partite con la prima squadra”».

Precedente Inzaghi sprona l’Inter: ecco quelli che possono (e devono) dare di più Successivo Messi, minaccia shock: spari contro un supermercato della moglie