Nesta racconta Messi: “Gli tirai un calcio, ma lui…”

L’ex difensore ha raccontato un episodio vissuto con La Pulce del Barcellona quando ancora era giocatore

Di mestiere, ora, fa l’allenatore, ma Alessandro Nesta è stato e rimarrà per sempre uno dei difensori più forti della storia del calcio italiano. Ogni rivale doveva fare miracoli per passarlo in campo. Ma anche il centrale aveva le sue bestie nere. Una di queste era Lionel Messi.

Nel corso di una bella intervista con Calciatori Brutti, il campione del mondo con l’Italia ha raccontato alcuni dettagli della sua carriera dal calciatore, compreso un aneddoto con La Pulce del Barcellona.

“MI HA DISINTEGRATO” –Nesta ha raccontato una gara contro Messi nel 2013 sottolineando quale fosse stata la sua forza: “La cosa che mi faceva deprimere è che lui era partito dieci volte in dieci minuti e io a 37 anni iniziavo a faticare”, ha spiegato l’ex difensore. “Alla decima gli ho tirato un calcio e sono caduto a terra stremato, vedevo le stelle. Lui mi stava già dando la mano per tirarmi su. Lì mi ha distrutto mentalmente, disintegrato. Capite? Io era a terra e quando dopo due secondo apro gli occhi vedo la sua faccia con la mano davanti che mi voleva aiutare ad alzarmi. Mi ha distrutto mentalmente lì”.

Precedente Calciomercato, la Fiorentina mette pressione a Italiano Successivo Theo, quanto amore per Zoe: la dedica speciale del terzino rossonero

Lascia un commento