Nesta e il ko Monza: “Napoli superiore a tutti. Buona partenza, poi…”

NAPOLI – È crisi nera per il Monza di Alessandro Nesta. Nel giorno del compleanno di Silvio Berlusconi, che oggi avrebbe compiuto 88 anni, i brianzoli cadono al Maradona contro il Napoli sotto i colpi di Politano e Kvaratskhelia che mettono in ghiaccio risultato e partita in soli 11 minuti, dal 22′ al 33′. I biancorossi, che in settimana hanno battuto 3-1 il Brescia nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Nel postpartita il tecnico dei lombardi ha commentato così il ko contro la nuova capolista: “Per me, dopo una buona partenza, abbiamo smesso di tenere palla, quando non ci hanno pressato abbiamo forzato la giocata, ci hanno fatto due gol, per difenderti bene devi tenere palla meglio, altrimenti vai in affanno”.

Nesta commenta il ko contro il Napoli di Conte

“I tre centrocampisti? Li ho scelti per la fase difensiva – prosegue Nesta ai microfoni di Dazn -, avevamo bisogno di più giocatori in mezzo al campo, i cambi li ho fatti tardi perché nel secondo tempo stavamo facendo bene. Dobbiamo migliorare il possesso, dobbiamo fare le cose più semplici. Abbiamo incontrato un avversario veramente forte, in questo momento è la più forte. La classifica la conosciamo, sappiamo dove siamo, abbiamo avuto un calendario difficile, dobbiamo fare punti per muovere la classifica, dobbiamo darci una mossa”. Nel prossimo turno il Monza ospiterà la Roma in un match che potrebbe già essere decisivo per il futuro di Nesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo Successivo Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo