Nel mondo di Andrea Petagna, “nipote d’arte”: l’healthy food, la sua Caroline, i social e…

Tutto quello che c’è da sapere su Andrea Petagna: la fidanzata Caroline Donzella, il ristorante con Sfera Ebbasta, Instagram e molto altro

Andrea Petagna ha giocato pochissimi minuti nel big match contro la Juventus. L’attaccante, classe 1995, è arrivato a Napoli nel 2020 e finora ha realizzato 6 gol in 38 partite. Uno nella stagione attuale, contro il Genoa. Dal nonno ex calciatore al locale con Sfera Ebbasta: tutte le curiosità.

AFFARE DI FAMIGLIA – Andrea Petagna ha il calcio nel dna. Suo nonno Francesco, infatti, è stato calciatore e allenatore in Serie A (anche della Spal): un talento ereditato dal centravanti del Napoli. Cresciuto nel Milan (squadra con la quale ha esordito in A a 18 anni nel 2013), è stato girato in prestito tra Samp, Latina, Vicenza e Ascoli. Poi, prima dell’arrivo a Napoli, le esperienze più importanti con Atalanta (2016-2018) e Spal (2018-2020). Ora con Luciano Spalletti ha un nuovo capitolo da scrivere.

HEALTHY – La sua indole è salutista. E non potrebbe essere diversamente visto che nell’ottobre 2019 ha aperto a Milano (zona Moscova) insieme al rapper Sfera Ebbasta un ristorante salutista chiamato Healthy Color. Un vero e proprio fast food salutare, adatto per le pause pranzo o per le cene dietetiche. Tutti i piatti sono accompagnati da bevande alcol-free e da succhi dietetici. Un “esperimento” che nei prossimi mesi colorerà anche nuove città. Una tra tutte? Napoli, naturalmente.

FISICITA’ – La sua prestanza fisica è tra le sue armi principali. E’ alto 1.90 e, ai tempi del Milan, proprio l’altezza lo rese ancora più simpatico agli occhi di Silvio Berlusconi che lo chiamò “Pignatone”. “Quanto sei alto? 1.90? Troppo basso per fare il portiere!”. Grande amante dei tatuaggi, ha dipinto il suo corpo con delle vere e proprie opere d’arte. Una tra tutte? L’enorme Batman che ha sulla schiena.

MISTERO SOCIAL – Andrea Petagna aveva l’abitudine di condividere le sue passioni su Instagram. Almeno fino alla scorsa primavera, quando il calciatore del Napoli è sparito dai social.Il motivo non è noto, ma certo è che ha deciso di ritagliarsi la sua privacy. A differenza della sua bellissima fidanzata, la modella Caroline Donzella, presente su Instagram. I due sono sempre più affiatati e hanno trascorso le vacanze tra la Costiera amalfitana e Monte Carlo.

Precedente Udinese, Samardzic si candida: "Posso diventare il nuovo De Paul, ecco perché" Successivo Juve-Milan, le pagelle dei rossoneri: Maignan, un'altra notte da grande