Nel Milan si rivede Honda Inter, gioca Gnoukouri

La Serie A non si ferma mai: nemmeno il tempo di archiviare risultati, voti, bonus & malus della nona giornata di campionato che si torna in campo per il secondo turno infrasettimanale in stagione. Si parte martedì alle 20.45 con Genoa-Milan; mercoledì in programma otto partite, tutte alle 20.45, tra cui Juve-Sampdoria, Inter-Torino e Sassuolo-Roma. Palermo-Udinese chiude giovedì, sempre alle 20.45. Ecco le ultime dai campi delle 20 squadre di A.

Genoa-MilanMartedì, ore 20.45

Genoa: Recuperati Ocampos e Pavoletti. Juric ha detto che il numero 19 andrà in panchina: realtà o pretattica? L’unico indisponibile è Gakpé. Ninkovic rileva Pandev nel tridente con Simeone e Rigoni. Tornerà a disposizione Lazovic dopo la squalifica, che riprenderà il suo posto lungo l’out di destra. Munoz va verso una maglia da titolare, insidiato da Gentiletti.
Milan: Montella potrebbe far riposare Suso: al suo posto pronta una maglia da titolare per Honda. C’è la sorpresa di Poli terzino a destra, con Abate costretto a sedersi in panchina. Per il resto confermata la formazione che ha vinto con la Juventus. Tra i convocati per Genova ci sarà anche Zapata: “Non è ancora pronto”, ha detto Montella a Milan Tv. “Ma sarei contento se iniziasse a respirare l’aria di spogliatoio in trasferta”.
Chievo-BolognaMercoledì, ore 20.45

Chievo: Squalificato Castro, spazio a Izco (favorito su Rigoni), completano il centrocampo Radovanovic ed Hetemaj. Inglese favorito su Floro Flores in attacco. In difesa Gamberini confermato, Dainelli in vantaggio su Spolli.
Bologna: Gastaldello torna disponibile e titolare dopo le due giornate di squalifica. A destra ballottaggio Krafth-Torosidis, in mediana Donsah potrebbe spuntarla su Taider. Nel tridente sarà ancora staffetta Sadiq-Floccari, con l’italiano favorito per partire titolare. Confermati sugli esterni Verdi e Krejci.
Fiorentina-CrotoneMercoledì, ore 20.45

Fiorentina: Sousa è pronto a confermare il centrocampo composto da Vecino e Borja Valero nel 4-2-3-1, con Tello-Ilicic-Bernardeschi alle spalle di Kalinic. Milic si riprende la maglia da titolare a discapito di Olivera, e Tomovic rileva Salcedo. Gli unici dubbi riguardano l’impiego o meno di Babacar (al posto eventualmente di Ilicic) e di Badelj al posto di Vecino.
Crotone: Nicola ha l’intera rosa a disposizione. Per la gara del Franchi favorito Mesbah a sinistra su Martella. In mediana, ai fianchi dell’ex viola Capezzi agiranno Rohden e Barberis, con Crisetig e Salzano destinati alla panchina. Confermati Falcinelli e Palladino, a completare il tridente dovrebbe essere Stoian. Solo panchina per Tonev e Trotta.

Eder esulta dopo la prodezza (rivelatasi poi inutile ai fini del risultato) contro l’Atalanta. Contro il Torino, potrebbe partire dal 1’, REUTERS

Eder esulta dopo la prodezza (rivelatasi poi inutile ai fini del risultato) contro l’Atalanta. Contro il Torino, potrebbe partire dal 1’, REUTERS

Inter-TorinoMercoledì, ore 20.45

Inter: La posizione a dir poco traballante di De Boer condiziona giocoforza le scelte tecniche. Medel squalificato per tre giornate dalla prova tv per un colpo al viso a Kurtic: al suo posto si scalda Gnoukouri. Kondogbia potrebbe rilevare Banega, ballottaggio Nagatomo-D’Ambrosio in difesa, davanti Eder insidia Perisic dal 1’.
Torino: De Silvestri è recuperato ma va in panchina: confermato Zappacosta a destra. Bovo titolare al centro della difesa. In attacco confermato il tridente Iago-Belotti-Ljajic.
Juventus-SampdoriaMercoledì, ore 20.45

Juventus: Buffon riposerà, al suo posto c’è Neto. Gli uomini in attacco sono contati: con Dybala fermo per la lesione alla coscia destra e Pjaca da recuperare, restano Higuain e Mandzukic, più il giovane Kean. Chiellini si è allenato regolarmente e sarà in panchina.
Sampdoria: Lavoro a parte per gli infortunati Viviano, Pavlovic e Carbonero, tra i pali conferma per Puggioni. Potrebbe riposare Silvestre, con Palombo pronto a entrare, così come a centrocampo potrebbe avere spazio Praet al posto di Barreto. Fernandes insidia Alvarez per il posto da trequartista.
Lazio-CagliariMercoledì, ore 20.45

Lazio: Biglia sta recuperando velocemente, ma non è ancora disponibile. Da valutare le condizioni di Milinkovic-Savic, mentre Radu torna titolare dopo la squalifica che lo ha escluso dal match di Torino. Inzaghi pronto a riproporre il 4-3-3 con Keita-Immobile-Felipe Anderson.
Cagliari: Ceppitelli ha recuperato dall’influenza che lo aveva bloccato per il match con la Fiorentina. Rastelli in attacco potrebbe optare per Melchiorri al posto di Sau. Chance anche per Giannetti al posto di Borriello e per Barella dietro le punte. Ballottaggio Munari-Isla a centrocampo. Diego Farias è invece tornato ad Asseminello per iniziare un lavoro personalizzato.

Con Milik infortunato e Gabbiadini squalificato, tutto l’attacco del Napoli è sulle spalle di Dries Mertens, LAPRESSE

Con Milik infortunato e Gabbiadini squalificato, tutto l’attacco del Napoli è sulle spalle di Dries Mertens, LAPRESSE

Napoli-EmpoliMercoledì, ore 20.45

Napoli: Sarri è senza centravanti: con Milik infortunato e Gabbiadini squalificato (per due giornate), si va verso una soluzione con Mertens “falso 9”. Giaccherini insidia Insigne, in difesa solito ballottaggio Ghoulam-Strinic, con il secondo favorito. Diawara verso la conferma in mediana, Zielinski potrebbe rilevare Hamsik.
Empoli: Laurini è nuovamente infortunato (giocherà Veseli), mentre in attacco Gilardino dovrebbe essere recuperabile, anche se si va verso la coppia Pucciarelli-Maccarone dal 1’. A centrocampo spazio a Tello con Mauri e Croce, mentre in difesa Pasqual potrebbe riposare: pronto Dimarco.
Pescara-AtalantaMercoledì, ore 20.45

Pescara: Coda torna disponibile dopo la squalifica, ma dovrebbe rimanere in panchina in favore di Fornasier. In attacco alle spalle di Caprari agiranno Memushaj e Benali. Manaj recupera: va in panchina. Verre, Gyomber e Bahebeck ancora k.o.
Atalanta: La vittoria con l’Inter è costata l’infortunio a Toloi: a Pescara sarà sostituito da Konko dal 1’. Kurtic c’è anche se affaticato.
Sassuolo-RomaMercoledì, ore 20.45

Sassuolo: Sempre infortunati Berardi, Missiroli e Letschert. Gazzola e Matri (quest’ultimo al primo gol in neroverde a Bologna) possibili dal 1’ con Lirola e Ricci in panchina. In regia spazio probabilmente a Sensi, in ballottaggio con Duncan.
Roma: Sempre fermi Vermaelen, Perotti, Peres e Mario Rui, si rivede Rudiger in panchina. A sinistra Emerson pronto a prendersi il posto da titolare a discapito di Juan Jesus, mentre a centrocampo ballottaggio Paredes-Strootman. Davanti confermato il trio composto da El Shaarawy, Nainggolan e Salah alle spalle di Dzeko.
Palermo-UdineseGiovedì, ore 20.45

Palermo: Andelkovic sarà operato oggi a Milano (lesione scomposta dell’arcata orbitale laterale destra): out un mese circa. Al suo posto ci sarà Vitiello. Sempre fuori Balogh, Bentivegna, Giuliano, Gonzalez e Rajkovic. Davanti Quaison pronto a partire dall’inizio dopo il gol di Roma: ballottaggio con Embalo. A centrocampo Henrique pare favorito su Hiljemark.
Udinese: A Palermo, Delneri punta ancora sul 4-3-3, che ha superato il Pescara, cambiando però alcuni interpreti. Le novità dovrebbero essere Angella in difesa al posto di Samir, con Felipe spostato a sinistra, e Hallfredsson e Badu a centrocampo al posto di Jankto e Fofana. Davanti confermato il tridente che ha abbattuto il Pescara: il ritrovato Thereau con Zapata (anche se Perica ha qualche chance) e De Paul.

 Gasport 

Precedente Frank De Boer, il fotomontaggio della figlia su Instagram Successivo La nuova sfida di Gasperini “Guarire mal di trasferta”