Nel k.o. col Napoli sono Pedro e Milinkovic le uniche luci della Lazio. Invece Patric…

Sarri maledice l’ultimo minuto di recupero dell’Olimpico e anche qualche prestazione al di sotto delle aspettative

La Lazio accarezza la possibilità di fermare il Napoli, ma la rete di Pedro illude la truppa di Sarri fulminata all’ultimo respiro dal bellissimo tracciante di Fabian Ruiz. Biancocelesti in ripresa, rispetto ai primi mesi della stagione, ma che raccolgono poco tra Porto e sfida di ieri sera compromettendo, difatti, l’annata.

TOP

—  

Pur a mezzo servizio, a causa dell’ennesimo contrattempo muscolare, Pedro (voto 7 – 25 milioni) aveva calato il jolly con un bel gol ristabilendo la parità. L’iberico sigla il suo ottavo gol in questo campionato, il numero 100 tra Liga, Premier League e Serie A confermandosi prezioso nell’economia del gioco di Sarri. Al fantacalcio è una certezza. Gara sottotono per gli altri ‘tenori’, l’unica luce l’emana Milinkovic-Savic (voto 6,5 – 35 milioni), assolutamente dominante a centrocampo. Quantità e qualità, il ‘Sergente’ prova anche a impegnare Ospina con un colpo di testa che diventa facile preda del portiere colombiano. Gli manca il ‘bonus’ ma il calciatore serbo si conferma, come sempre, come uno dei migliori tra le file dei biancocelesti.

FLOP

—  

Patric (voto 4,5 – 7 milioni) ancora una volta, è catastrofico. Da una sua uscita sbagliata nasce la rete del primo vantaggio con Insigne che trafigge, inesorabilmente, Strakosha. Male anche il compagno di reparto Luiz Felipe (voto 5 – 9 milioni), non perfetto in alcune letture e spesso in affanno per chiudere lo specchio ai diretti avversari. Hysaj (voto 5 – 9 milioni), ex dell’incontro, non entra in campo col piglio giusto: da un suo rilancio errato nasce la rete dell’1-2 siglata da Fabian Ruiz all’ultimo minuto. Non è un caso che sia scivolato indietro nelle gerarchie, con Radu che recentemente è stato spesso preferito da Sarri per completare il reparto arretrato sulla fascia sinistra.

Precedente Botman: l'affondo del Newcastle e la contromossa del Milan Successivo Serie A, anticipi e posticipi della 10ª e 11ª giornata di ritorno

Lascia un commento