Nazionale Creators e Adidas insieme: un progetto da 25 milioni di followers

Circa 40 protagonisti dei social uniti per una nuova avventura che coinvolgerà gli appassionati anche fuori dal web. Il 23 marzo i Creators saranno a fianco degli azzurri di Mancini per sostenerli contro l’Inghilterra

Adidas e Nazionale Creators annunciano una partneriship che guarda al futuro. Fondata a inizio 2023, la squadra riunisce un team di oltre quaranta creator a tema calcistico, tra i principali profili che dominano la scena sui social media più amati da giovani e da giovanissimi. I maggiori creator italiani hanno accettato di aderire a un progetto che – a oggi – totalizza 25 milioni di followers, e dunque di potenziali tifosi: a comporre la selezione della Nazionale Creators sono alcuni dei più famosi volti sui social media – come Filippo Del Prete (Italian Jersey Collector), Andrea Fusco (Fius Gamer), Lisa (Lisa Offside), Ilaria Limelli, Ivan Squillace (SG Soccer) e molti altri ancora, per un totale di 40 calciatori e calciatrici, amati per la loro capacità di raccontare lo sport alle nuove generazioni che frequentano TikTok, Twitch YouTube e tutte le maggiori piattaforme social media.

Le iniziative

—  

La collaborazione tra Adidas e Nazionale Creators non si limita al mondo digitale, ma prevede un serie di partite e di iniziative aperte al pubblico in tutta Italia, già a partire dal 23 marzo, quando la Nazionale di Mancini debutterà nelle European Qualifiers 2024, affrontando l’Inghilterra allo stadio Maradona di Napoli. Una giornata di sport dedicata completamente al nuovo abito degli azzurri e che rappresenta il primo storico incontro tra le due Nazionali Italiane: la Nazionale Creators, infatti, si schiererà al fianco degli Azzurri, supportandoli dagli spalti e con le diverse attività che si terranno nel cuore della città di Napoli prima dell’atteso match. Vestiranno la collezione Tiro 23 e indosseranno le più recenti e tecnologiche scarpe da calcio Adidas, come le Predator Accuracy.

Precedente Dionisi: "C’è ambizione, dimostreremo di voler crescere ancora" Successivo TMW RADIO - Caputi: "Napoli, nulla da perdere in Champions ma rischia con le italiane"