Nations League, pari tra Spagna e Portogallo. Haaland spinge la Norvegia

E’ già entrata nel vivo la Nations League, che aspettando l’Italia di Mancini, prossimamente impegnata con Germania, due volte, Inghilterra e Ungheria, gioca le sue gare di Serie A, Serie B, Serie C e Serie D. Il match-clou della serata è senza dubbio il derby iberico tra la Spagna e il Portogallo con le Furie Rosse di Luis Enrique, che si portano avanti sui lusitani grazie a una rete dello juventino Morata, ma che si fanno raggiungere da Horta, entrato al posto del milanista Leao, su assist dell’altro ex-Juve Cancelo. Senza traccia la prova di Cristiano Ronaldo, partito in panchina e subentrato a Otavio a poco meno di mezz’ora dalla fine. Per quanto riguarda la massima serie, finisce 2-1 la sfida tra la Repubblica Ceca, in gol due volte con Kuchta, e la Svizzera, “carnefice” degli Azzurri nelle qualificazioni per Qatar 2022, che pareggia momentaneamente grazie a Okafor.

Nations League, tutti i risultati

Nations League, Serie B: Haaland decisivo

Nella LeagueB, decisivo Haaland: il nuovo centravanti del Manchester City di Guardiola decide la sfida di Belgrado tra Serbia e Norvegia. Un rigore del fantasista del Lipsia Forsberg e il sigillo dell’ex-juventino Kulusevski, risultano decisivi per la vittoria della Svezia in Slovenia. Pari, 2-2, tra Israele e Islanda. Non disputata la sfida tra AlbaniaRussia, già condannata alla retrocessione in virtù delle sanzioni internazionali.

Haaland nella top 10 degli acquisti più cari del City: ecco la classifica

Guarda la gallery

Haaland nella top 10 degli acquisti più cari del City: ecco la classifica

Nations League, Serie C: brilla il “napoletano” Kvaratskhelia

Nella League C spicca il poker della Georgia su Gibilterra, con Kvaratskhelia, nuovo acquisto del Napoli grande protagonista, autore del gol che sblocca il match e di un assist vincente. Bella vittoria anche per la Grecia, che grazie all’acuto di Bakasetas passa in Irlanda del Nord. Pari, 1-1, tra la Bulgaria e la Macedonia, “incubo” dell’Italia di Mancini, e 2-0 del Kosovo Cipro grazie alle reti dell’ex laziale Berisha e di Zhegrova.

Nations League, Serie D: Estonia ok contro San Marino

Nella League D, bel successo dell’Estonia, che supera 2-0 San Marino grazie alle reti di KirssTamm.

Ufficiale: Haaland al Manchester City

Guarda il video

Ufficiale: Haaland al Manchester City

Precedente Turris, caccia a una punta d'esperienza: l'obiettivo è Maniero dell'Avellino Successivo "Isco snobba Roma, Milan e la Serie A: vuole la Liga e lo cerca il Siviglia"