Nations League, Morata non basta alla Spagna, Haaland esalta la Norvegia

Entra nel vivo la Nations League, con l’Italia di Mancini che affronterà la Germania, due volte, l’Inghilterra e l’Ungheria. Si gioca per Serie A, Serie B, Serie C e Serie D. Il derby iberico tra Spagna e Portogallo finisce in parità, con le Furie Rosse di Luis Enrique, che si portano avanti con lo juventino (?) Morata, ma che vengono raggiunte nella ripresa da Horta, subentrato al milanista Leao, su assist dell’altro ex-Juve Cancelo. Non lascia traccia Cristiano Ronaldo, partito in panchina e subentrato a Otavio a poco meno di mezz’ora dalla fine. Sempre in massima serie, è 2-1 tra la Repubblica Ceca, in gol due volte con Kuchta, e la Svizzera, “bestia nera” degli Azzurri nelle qualificazioni per Qatar 2022, che pareggia momentaneamente grazie a Okafor.

Da De Ligt e Haaland a Pogba e Donnarumma: i top player di Raiola

Guarda la gallery

Da De Ligt e Haaland a Pogba e Donnarumma: i top player di Raiola

Nations League, Serie C: show di Kvaratskhelia

Nella League C spicca il poker della Georgia su Gibilterra, con Kvaratskhelia, nuovo acquisto del Napoli grande protagonista, autore del gol che sblocca il match e di un assist vincente. Bella vittoria anche per la Grecia, che grazie all’acuto di Bakasetas passa in Irlanda del Nord. Pari, 1-1, tra la Bulgaria e la Macedonia, “carnefice” dell’Italia di Mancini, e 2-0 del Kosovo Cipro grazie alle reti dell’ex laziale Berisha e di Zhegrova.

Nations League, Serie D: Estonia facile su San Marino

Nella League D, bel successo dell’Estonia, che supera 2-0 San Marino grazie alle reti di KirssTamm.

Ufficiale: Haaland passa al Manchester City

Guarda il video

Ufficiale: Haaland passa al Manchester City

Precedente Jorginho, i gioielli del Sassuolo e...: mezza Nazionale ha le valigie pronte Successivo Benevento, don Oreste un uomo solo al comando