Nations League, la Conmebol studia il piano per entrare nella competizione

La Confederazione calcistica sudamericana (Conmebol) starebbe preparando, insieme alla UEFA, l’ingresso delle sue dieci squadre nella Nations League, tra cui Argentina e Brasile. Le dichiarazioni del presidente della Federcalcio peruviana (FPF) , Agustín Lozano:Abbiamo avuto di recente un primo incontro. Non abbiamo ancora definito il progetto per renderlo noto, ma nei prossimi giorni ci saranno novità”, ha detto. 

Italia, il calendario della Nations League

Guarda il video

Italia, il calendario della Nations League

Boniek: “A partire dal 2024 entreranno anche le sudamericane”

A tal proposito, Zibi Boniek aveva già anticipato qualcosa: “Questa è l’ultima Nations League in questo formato. Abbiamo avuto un incontro con la Conmebol , la confederazione dei paesi sudamericani. A partire dal 2024, le squadre di questo continente si uniranno alla competizione“, ha spiegato Boniek. Il piano sarebbe quello di far entrare le sei squadre meglio piazzate nel ranking Fifa nella Lega A e le altre quattro nella Lega B. In questo modo finirebbero in prima fascia Argentina e Brasile, oltre a Colombia, Cile, Perù e Uruguay. In seconda ci andrebbero Venezuela, Ecuador, Bolivia e Paraguay

Precedente Le pagelle di Kean: campione italiano di flipper. Gol alla Inzaghi, applausi per i recuperi Successivo Nicola: “Risolvo problemi, sperimento e mi esaltano le grandi sfide”