Nations League, il 25 gennaio i sorteggi della fase finale

Archiviata la dolorosa parentesi della mancata partecipazione a Qatar 2022, l’Italia di Mancini guarda avanti e alla partecipazione più prossima, la fase finale della Nations League, che vedrà gli Azzurri impegnati tra il 14 e il 18 giugno 2023. Attesa dunque per il 25 gennaio, data designata per il sorteggio di Nyon, che determinerà gli accoppiamenti delle semifinali: in lizza oltre all’Italia, i padroni di casa dell’Olanda, la Croazia, che si è confermata tra le prime quattro del Mondiale, e la Spagna del nuovo corso De La Fuente, subentrato a Luis Enrique.

Raspadori e Dimarco piegano l'Ungheria: l'Italia vola alle Finals

Guarda la gallery

Raspadori e Dimarco piegano l’Ungheria: l’Italia vola alle Finals

Come si è qualificata l’Italia

A margine del fallimento Mondiale, l’Italia campione d’Europa si è qualificata per la seconda volta consecutiva alla fase finale della UEFA Nations League dominando con 11 punti il Gruppo 3 della Lega A al netto dell’unica sconfitta, pesantissima, del 14 giugno scorso con la Germania, che a Moenchengladbach si impose per 5-2.


Precedente Maldini: "Il Milan deve puntare a vincere, non possiamo accontentarci di uno scudetto" Successivo Portogallo, ufficiale: Fernando Santos non è più il ct