Nasce la società Genoa-Sampdoria Renderà più fruibile il Ferraris

È stata presentata stamani la nuova società composta da Genoa e Sampdoria che gestirà lo stadio di Genova per canone annuo di 350 mila euro. La società è stata presentata a palazzo Tursi dal sindaco Marco Doria, dall’ad di Genoa Cfc Alessandro Zarbano e dal braccio destro del patron della Samp Massimo Ferrero, avvocato Romei. La nuova società si è accollata i quasi 600 mila euro di debiti che le due società avevano ancora nei confronti del Comune accordandosi per un pagamento rateale garantito da fidejussioni già depositate.

Veduta dello stadio Ferraris

Veduta dello stadio Ferraris

IL SINDACO Le due squadre, attraverso la Luigi Ferraris srl, subentrano al consorzio Stadium nella concessione decennale avviata nel 2012. Per garantire la continuità di gestione l’ex presidente del Consorzio Stadium Beppe Costa è stato nominato presidente della Ferraris srl. Soddisfatto il sindaco Doria “perché la gestione diretta delle due società permetterà a entrambe di essere protagoniste in un impianto molto bello e unico. Ora migliorerà il rapporto tra Comune e società perché sarà diretto e non più con terze parti”.

PRIMI INTERVENTI Per Romei il Ferraris “è uno stadio bellissimo e vogliamo riuscire a renderlo più moderno e vivibile sette giorni su sette. Deve diventare un punto di ritrovo, magari riuscendo in futuro a eliminare le barriere”. “I primi interventi saranno minimi e lo renderanno più fruibile – ha aggiunto Zarbano – mentre quelli più importanti saranno a fine campionato”.

 Gasport 

Precedente Chi decide sul dopo De Boer? Venerdì il Cda decisivo Successivo Palermo, che favola Embalo "Non avevo le scarpe..."