Nardella, sindaco di Firenze: “Al lavoro per far incontrare Koulibaly e chi l’ha offeso”

Tre settimane fa gli insulti al difensore del Napoli, il primo cittadino ha già contattato il legale del tifoso: “Sarebbe un grande messaggio di maturità e civiltà”

L’incontro si farà. Dopo le parole di Kalidou Koulibaly, che si era detto “pronto a incontrare il tifoso viola che mi ha offeso”, il sindaco di Firenze Dario Nardella si è detto pronto a organizzare il confronto tra i due. Tre settimane fa al termine di Fiorentina-Napoli il difensore fu insultato pesantemente da alcuni tifosi viola, uno è stato identificato ed ha avuto un daspo di due anni. “Incontrerei senza problemi quella persona che mi ha insultato, per capire cosa è scattato nella sua testa. L’importante è continuare in questa lotta, io ci tengo molto” aveva detto Koulibaly.

le parole

—  

E ora Nardella rilancia: “Sono molto felice di questa disponibilità, abbiamo instaurato dei contatti con il giovane tifoso e il suo legale, io confido nella possibilità di organizzare questo incontro, sarebbe un fatto molto bello. Mi sto impegnando al massimo perché questo incontro tra Koulibaly e il giovane tifoso si possa realizzare, sarebbe un grande messaggio di maturità e di civiltà. Per questo ringrazio sia la Fiorentina che il Napoli che hanno mandato più volte segnali di impegno sul fronte della lotta al razzismo, dobbiamo sradicare per sempre il razzismo dagli stadi, servono anche gesti tra Koulibaly e il giovane tifoso, ci spero, ci sto lavorando e mi auguro che questo ragazzo e il suo legale arrivino a una disponibilità in questo senso”.

Precedente DIRETTA/ Inter Verona Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: ancora nessun gol Successivo Due storie unite dalle cicatrici: Arnautovic sfida il totem Ibra