Napoli, via al tour de force Una cinquina per Sarri

Rientreranno soltanto domani gli ultimi reduci dagli impegni con le nazionali. Sono stati tredici gli elementi che hanno giocato in giro per il mondo ma ormai si attendono soltanto Hysaj, Rog e Mertens a Castelvolturno. Ci saranno tre giorni di allenamento con il gruppo al completo, poi sabato si andrà a Palermo per cercare la prima vittoria esterna stagionale. Non si annunciano sorprese particolari nell’undici titolare ma ce ne saranno tante tra i convocati e se ne avvistano altre all’orizzonte per i prossimi impegni di campionato e Champions.

TOUR DE FORCE — Del resto, con sette gare da disputare in ventidue giorni, ci sarà davvero bisogno di tutti e per questo De Laurentiis ha messo a disposizione di Sarri un organico molto più ampio rispetto allo scorso anno. Fin qui, però, dei nuovi acquisti si sono visti soltanto i due polacchi Milik e Zielinski. Entrambi si sono ben destreggiati nei primi 180′ ma è ovvio che bisognerà attingere alle tante forze fresche appena arrivate in maglia azzurra. Diawara e Maksimovic saranno entrambi in panchina al Barbera: i due “ribelli” dell’estate hanno sfruttato queste due settimane per rifare la preparazione visto che il primo non si era mai allenato con il Bologna mentre il secondo aveva interrotto il ritiro con il Torino per tornare in Serbia cercando di rompere con i granata. Rog si è visto in sede fin qui solo per le visite mediche, Sarri gli farà indossare scarpette e tuta e lo porterà in Sicilia per dargli annusare l’aria dello spogliatoio. Al massimo andrà in panchina anche Giaccherini, che sta provando a recuperare dal problema muscolare che lo affligge sin da Dimaro. Resta, infine, ancora ai box Tonelli, che si sta lentamente riaggregando ai compagni dopo un estate intera passata tra palestra e fisioterapia per una infiammazione al ginocchio. Lui starà ancora a guardare, Sarri invece guarderà i progressi compiuti dai nuovi acquisti e sceglierà quando dare loro una chance.

Dal nostro inviato Gianluca Monti 

Precedente Tottenham, ufficiale il rinnovo di Eriksen fino al 2020 Successivo Pellè come Totti e Baggio E in A segnò solo una volta