Napoli, ufficiale l’acquisto di Olivera: il benvenuto di De Laurentiis

Mathias Olivera è un giocatore del Napoli. Dopo Khvicha Kvaratskhelia il club azzurro ha concluso il secondo acquisto della campagna estiva 2022.

Napoli, De Laurentiis annuncia Olivera

L’annuncio è arrivato come sempre dal presidente Aurelio De Laurentiis, che sul proprio profilo Twitter ha dato il benvenuto all’esterno uruguaiano prelevato dal Getafe: “Benvenuto Mathias!” il semplice messaggio del numero uno azzurro, tradizionale segnale di “fumata bianca” sull’esito della trattativa.

Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche

Guarda la gallery

Napoli, Olivera a Villa Stuart per le visite mediche

Il Napoli annuncia l’acquisto di Olivera

Pochi minuti dopo, l’affare è stato ufficializzato anche dal sito ufficiale del Napoli: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo“. Olivera era arrivato in Italia nella giornata di martedì per sottoporsi alle visite mediche presso Villa Stuart. Poi le ultime formalità burocratiche e ora l’annuncio di De Laurentiis. Classe ’97, il giocatore, nel giro della nazionale uruguaiana dallo scorso gennaio (tre presenze), militava nel Getafe, che l’aveva acquistato nel 2017, dal gennaio 2019 e si trasferisce al Napoli per una cifra vicino ai 15 milioni comprensivi di bonus, inferiore ai 20 milioni che era l’importo della clausola rescissoria. “Mathias Olivera è nato a Montevideo il 31 ottobre del 1997 – recita la nota della società campana -. Cresciuto nel Settore Giovanile del Nacional, dove debutta nel febbraio 2016 tra i professionisti, viene acquistato dal Getafe nel 2017. Nell’estate del 2018 viene ceduto in prestito all’Albacete dove gioca un anno in Seconda Divisione. A gennaio del 2019 torna al Getafe e nella Liga spagnola gioca per 5 stagioni collezionando 119 presenze e 2 reti. Olivera vanta anche 3 presenze con la Nazionale uruguaiana”.

Spalletti: "Koulibaly è incedibile"

Guarda il video

Spalletti: “Koulibaly è incedibile”

Napoli, ufficiale il riscatto di Anguissa

Sempre nella giornata di giovedì, poche ore prima dell’annuncio di Olivera, De Laurentiis aveva “benedetto” attraverso un tweet anche il riscatto di Zambo Anguissa, ora a titolo definitivo del Napoli dopo una stagione in prestito dal Fulham, club appena tornato in Premier League.

Precedente Asllani, il vice Brozovic col motore di Barella. Inter, la pista è giusta, ma il Milan... Successivo "Kane-Tottenham, rinnovo solo se il club accontenterà Conte"

Lascia un commento