Napoli, Tuanzebe non entra nella lista. Ci sono Ounas e Ghoulam

Inizialmente era stato ipotizzato che l’ultimo arrivato avrebbe preso il posto di Manolas, invece Spalletti ha preferito riempire lo spazio vuoto nella lista con Ghoulam, ritenendosi coperto nel mezzo con Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus

Salvatore Malfitano @malfitoto

2 febbraio – Milano

Non c’è posto per l’ultimo arrivato. Axel Tuanzebe non è stato inserito nella lista Uefa del Napoli, aggiornata dopo il mercato invernale. Il difensore, in prestito dal Manchester United, non sarà a disposizione di Luciano Spalletti per la doppia sfida di Europa League col Barcellona, in programma il 17 febbraio al Camp Nou (ore 18.45) e il 24 allo stadio Maradona alle 21.

TUANZEBE OUT

—  

Inizialmente era stato ipotizzato che Tuanzebe avrebbe preso il posto di Manolas, per lo stesso principio per cui è stato acquistato. Il greco è passato all’Olympiakos lo scorso dicembre e il Napoli aveva bisogno di un altro centrale di ruolo. Tuttavia, l’allenatore ha preferito riempire lo spazio vuoto nella lista con Ghoulam, ritenendosi coperto nel mezzo con Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus. L’inserimento dell’algerino era stato previsto, ma sembrava più probabile al posto di Ounas, che era stato fermato nelle scorse settimane da alcune anomalie a livello cardiaco come conseguenza della positività al coronavirus. Evidentemente il Napoli conta di recuperarlo nei prossimi giorni e di poterlo convocare contro i blaugrana. Di seguito, l’elenco completo dei giocatori che saranno a disposizione di Spalletti. Contrassegnati dall’asterisco gli appartenenti alla lista B.

Portieri: Meret, Ospina, Idasiak, Boffelli.

Difensori: Malcuit, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Di Lorenzo, Koulibaly, Ghoulam, Zanoli*, Costanzo*, Marchisano*, Barba*.

Centrocampisti: Demme, Anguissa, Elmas, Zielinski, Lobotka, De Pasquale*, Di Dona*, Spavone*.

Attaccanti: Osimhen, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Ounas, Petagna, Ambrosino*, Pesce*, Cioffi*, D’Agostino*, Marranzino*, Vergara*.

Continua a leggere su Gazzetta.it!