Napoli torna a +6. Volano San Giuseppe e Avellino

La capolista batte 4-0 il Melilli e prende due punti sull’Olimpus Roma che pareggia 2-2 a Catania. Vincono tutte e quattro le campane. Pesaro: è crisi

Il titolo di campione d’inverno, seppur platonico, è indice di forza. Il Napoli Futsal ce l’ha in pugno dopo una tredicesima giornata che amplia nuovamente il vantaggio della capolista flegrea. Gli azzurri di David Marìn sono inchiodati sullo 0-0 per un tempo contro il fanalino di coda Melilli, ma Rafinha stappa l’incontro nella ripresa, da lì in poi tutto diventa facile: doppio De Luca e Fortino decretano il 4-0, che vale l’undicesimo successo in campionato. E altri due punti presi a un Olimpus Roma ancora discontinuo: i Blues vanno sotto due volte a Catania, rispondono sempre, ma il 2-2 col Meta li rispedisce a -6 dalla vetta.

EN PLEIN

—  

Vincono tutte e quattro le campane nell’ultimo turno prima di Natale: la Feldi Eboli si era rialzata nell’anticipo di Pistoia, Real San Giuseppe e Sandro Abate Avellino continuano a risalire la classifica, a braccetto: i vesuviani stendono 7-3 il Petrarca grazie a un Dian Luka elevato al cubo e si confermano come una delle squadre più in forma del campionato, i Lupi irpini sbancano 2-1 (con la rete decisiva di Lucho Avellino) Pesaro, acuendo la crisi dei campioni d’Italia dell’Italservice, al terzo stop di fila e in piena zona playout. Così Fausto Scarpitti e Piero Basile sono quinti ma a un solo punto da un Pescara sotto 5-3 a Pomezia, ma capace di riaddrizzare l’incontro nella ripresa, con Italo Aurelio e Caruso. Negli altri incontri, super Vidal: l’argentino della L84 ne fa quattro nel 7-1 dei piemontesi a Ciampino.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati della terzultima giornata del girone di andata: Nuova Comauto Pistoia-Feldi Eboli 1-5, Came Dosson-360GG Monastir 6-3, Meta Catania-Olimpus Roma 2-2, Ciampino Aniene-L84 1-7, Fortitudo Pomezia-Futsal Pescara 5-5, Real San Giuseppe-Petrarca 7-3, Italservice Pesaro-Sandro Abate Avellino 1-2. Classifica: Napoli Futsal 34, Olimpus Roma 28, Came Dosson 24, Futsal Pescara 23, Real San Giuseppe, Sandro Abate e Feldi Eboli 22, L84 20, Meta Catania 18, Fortitudo Pomezia* 15, Ciampino Aniene 14, 360GG Monastir 13, Italservice Pesaro 12, Petrarca 11, Nuova Comauto Pistoia 7, Città di Melilli* 4. *una partita in meno.

Precedente La Juventus cambiata dal Mondiale. Da Rabiot a Di Maria, o Vlahovic (che non è incedibile) Successivo Falconara punta l’Europa: "Ma ora dateci la vera Champions"