Napoli-Torino 0-0 Diretta: segui la partita di oggi LIVE

Il primo anticipo della ventottesima giornata di Serie A propone la sfida tra il Napoli di Francesco Calzona e il Torino di Ivan Juric, impegnate oggi allo “Stadio Diego Armando Maradona” a partire dalle ore 20.45. Partenopei reduci dal successo interno con la Juventus, mentre i granata vengono dal burrascoso 0-0 con la Fiorentina. Segui la partita in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.


20:45

1′ – Comincia Napoli-Torino!

Orsato dà il via a Napoli-Torino. Comincia il match della 28a giornata di Serie A


20:40

Manca poco a Napoli-Torino

Tra cinque minuti comincerà Napoli-Torino. Cresce l’attesa al Maradona


20:35

Meluso: “Pensiamo solo al Torino”

Meluso a Sky: “Le partite sono tutte importanti, a partire da quella più ravvicinata. Ora affrontiamo il Torino, poi penseremo al Barcellona. Ovviamente si pensano alle scelte da fare in funzione agli impegni ravvicinati, ma la più importante resta quella di oggi”


20:31

Meluso e le scelte di Calzona

“Rrahmani ha avuto un problemino. È stata una scelta conservativa, ecco quando si pensa all’altra partita per non rischiarlo. Zielinski è un calciatore che fa parte della rosa nella lista Italia, quindi Calzona ha pensato di fargli giocare questa gara per poi proporre Traore a Barcellona. Osimhen? Sta bene. Si cerca di gestire chi ha giocato più spesso, soprattutti lui che è reduce dalla Coppa d’Africa. Dal punto di vista fisico sta benissimo”.


20:25

Paro: “Vogliamo mettere in difficoltà il Napoli”

Paro ai microfoni di Sky: “Credo sia una partita importante, ci cono tanti punti a disposizione. Stasera ci misuriamo con una grande squadra e cercheremo di migliorare il livello delle prestazioni, sperando di mettere in difficoltà il Napoli e di conquistare punti”.


20:23

Momento positivo per Kvaratskhelia

Kvaratskhelia sembra essere rigenerato dalla “cura” Calzona. L’attaccante georgiano ha messo in mostra delle ottime prestazioni nelle ultime due partite, nel corso delle quali ha contribuito a quattro gol del Napoli con tre gol e un assist


20:09

Napoli e Torino in campo

Napoli e Torino sono entrate sul manto erboso del Maradona per il riscaldamento


20:07

Djidji: “Concentrazione alta per fermare Kvara”

Djidji a Sky: “Questa è una partita importante come tutte. Come si ferma Kvara? Bisogna essere concentrati. Parliamo di un calciatore di qualità. Sarà importante anche l’aiuto dei compagni”.


20:06

Meret: “Partita che può dare un senso alla stagione”

Meret a Sky: “Per noi è una partita che può dare un senso alla nostra stagione. Affrontiamo un avversario ostico, tutte le nostre energie sono concentrate su questa partita. La partita dell’andata è stata la prestazione peggiore dell’anno. Vogliamo una rivincita, cercheremo di affrontarli. Dobbiamo pensare a noi stessi, ritrovare il nostro gioco. Lo stiamo facendo nelle ultime partite, dobbiamo continuare così. Ciò che fanno le altre non possiamo controllarlo, dobbiamo pensare a noi stessi”


19:56

Napoli-Torino, numeri e statistiche in tempo reale

Tutte le statistiche del match del “Maradona” (CLICCA QUI).


19:52

Napoli-Torino, sopralluogo dei granata

A meno di un’ora dal fischio d’inizio di Napoli-Torino, arrivano le prime immagini dal “Maradona”. In primo piano, i calciatori di Ivan Juric sul prato dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.


19:45

Napoli-Torino, gli ultimi precedenti

Negli ultimi 17 incroci tra Napoli e Torino, i partenopei hanno perso soltanto una volta, proprio nella gara d’andata di questo campionato. Per il resto, le statistiche recitano 12 vittorie azzurre e 4 pareggi. Osimhen e compagni, peraltro, non vincono tre partite di fila dall’inverno 2023.


19:35

La formazione ufficiale del Torino

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri, Zapata. All. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Sanabria, Sazonov, Kabic, Lazaro, Okereke, Vojvoda, Savva.


19:35

La formazione ufficiale del Napoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona. A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Traoré, Rrahmani, Olivera, Simeone, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Raspadori.


19:30

Napoli-Torino, Juric senza quattro giocatori

Il Torino, al “Maradona”, sarà costretto a rinunciare allo squalificato Ricci e agli infortunati Tameze, Ilic e Lovato. Alessandro Buongiorno ha già dimostrato di aver ampiamente smaltito l’infortunio contro la Fiorentina.


19:20

Napoli-Torino, Juric vedrà la partita dalla tribuna

Ivan Juric, reduce dal pareggio a reti bianche contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, vivrà la partita del “Maradona” dalla tribuna, in virtù della squalifica inflitta dal giudice sportivo dopo le polemiche arbitrali che hanno caratterizzato il confronto tra i granata e la Viola. L’allenatore del Toro è stato appiedato per due turni.


19:10

Napoli-Torino, due assenze per Calzona

Il tecnico del Napoli dovrà rinunciare a due pedine importanti contro il Torino (LEGGI QUI).


19:00

Napoli-Torino, cresce l’attesa al Maradona

Serata importante per il Napoli di Francesco Calzona, che può mettere pressione alle dirette concorrenti per la zona Europa. Di fronte, un Torino reduce da un solo punto nelle ultime tre partite. Sale l’attesa nei pressi dello “Stadio Diego Armando Maradona”, con i cancelli dell’impianto di Fuorigrotta già aperti per garantire l’ingresso dei tifosi azzurri.


Stadio Diego Armando Maradona – Napoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Dalla Juve al Milan: 17,5 milioni di euro Successivo Brighton, il CEO Barber: "Siamo delusi, ma fatta la storia. De Zerbi non accetterà un 4-0"