Napoli super e con il primo posto (quasi) al sicuro: le quote con il Liverpool

Manca davvero un piccolissimo passo per aggiudicarsi il primato del girone A: gli uomini di Spalletti volano ad Anfield con i dolci ricordi della gara d’andata

Il Napoli non si ferma più. In campionato e in Europa, è una marcia implacabile quella degli uomini di Spalletti. Non vogliono smettere di sognare ora i tifosi partenopei, a pochi centimetri dal primato definitivo nel gruppo A di Champions League. In sostanza, per perdere la vetta, gli azzurri dovrebbero perdere contro il Liverpool con almeno con quattro gol di scarto.

Nemmeno il 3-0 basterebbe a Klopp dopo il 4-1 dell’andata. In quel caso, infatti, la differenza reti resterebbe comunque a favore del Napoli, a +13 contro il +12 dei Reds. 

STATISTICHE

—  

Si tratta dell’ottavo confronto europeo tra Napoli e Liverpool con tre vittorie italiane, due inglesi e due pareggi. Ma i partenopei non hanno mai vinto ad Anfield: un pareggio nel 2019 per 1-1 e due sconfitte tra il 2010 e il 2018. I Reds non hanno mai collezionato tre sconfitte consecutive contro club italiani: potrebbe trattarsi di una prima volta martedì sera perché gli ultimi due precedenti hanno visto gli inglesi cedere all’Inter (0-1) e proprio al Napoli nella gara d’andata. 

QUOTE

—  

Nonostante la situazione di classifica nel girone A, il Liverpool è favorito per i bookie. Il segno 1 ad Anfield si gioca a 1,65 su Better e Goldbet, a 1,75 su 888sport. Il pareggio che qualificherebbe il Napoli come primo è invece proposto a 4,20 su Betfair, a 4,25 su Snai e a 4,45 su Leovegas. L’ennesima impresa partenopea si attesta sul 4,15 per novibet e netbet, a 4,50 su PlanetWin365. 

E poi ci sono le quote del primo posto. Sono rasoterra a favore del Napoli. I bookie propongono a 1,01 il passaggio del turno degli azzurri come prima forza del girone. Al Liverpool serve quasi un miracolo, proposto a 12,00. 

ZONA GOL

—  

Si preannuncia una gara spettacolare. Difficilmente i gol mancheranno all’appello. Il marcatore più probabile risponde al nome di Salah, dato a 2,20 dai bookmaker. Segue a ruota Darwin Nunez a 2,50, con Roberto Firmino a 2,87. Ma occhio a Victor Osimhen, tornato più carico che mai dall’infortunio e reduce dalla tripletta contro il Sassuolo: il nigeriano si gioca a 3,20. Simeone ha già colpito in Champions e può ripetersi a 3,75. Leggermente più alta la quota di Raspadori, a 4,33. 

Precedente Serie C, volano Crotone e Pescara. L'Avellino stoppa il Catanzaro Successivo Milinkovic, che beffa: sta fuori per la diffida, entra e si prende il giallo. Niente derby