Napoli, Spalletti su Koulibaly: “Mi incateno pur di tenerlo”

DIMARO“Verona? Bisogna farla finita con questa partita, abbiamo già dato con rabbia e delusione e portarsela dietro vuol dire darle ulteriore forza. Le partite passano per non ripassare più, se una la perdiamo è meglio andare a quella successiva. E questo lo devono avere chiaro i calciatori. Bisogna sfruttare il tempo che abbiamo davanti.”. Sono le parole di Luciano Spalletti dal palco di Dimaro, in un botta e risposta con i tifosi. Il tecnico invita tutti a guardare avanti e a superare l’1-1 col Verona all’ultima giornata dello scorso campionato che è costato al Napoli la qualificazione in Champions. “Se non sai gestire le pressioni, non sai gestire le vittorie – aggiunge il nuovo tecnico –. Nel calcio non si può sempre vincere, le sconfitte creano i presupposti di crescita e si va avanti.”.

Napoli: Politano, Spalletti e Zielinski caricano i tifosi a Dimaro!

Guarda la gallery

Napoli: Politano, Spalletti e Zielinski caricano i tifosi a Dimaro!

“Insigne? Io sono ottimista”

Si è parlato anche del futuro del capitano Lorenzo Insigne, con il contratto in scadenza nel 2022: “Si devono incontrare il presidente e Lorenzo. Io sono convinto che due personalità così spiccate, quando si parleranno, troveranno un punto da dove poter ripartire. Aspettiamo questo incontro e poi sentiamo cosa si dicono. È chiaro che l’occasione fa l’uomo ladro e i contratti e il calciomercato fanno il calciatore scontento o distratto. Non facciamo troppi discorsi. Problemi ad oggi non ce ne sono, più che darsi appuntamento e parlare per adesso non possono fare altro. Io sono ottimista. Vediamo cosa si diranno. Io sono consapevole di avere a disposizione una squadra forte, vorrei avere calciatori più forti possibile, perché più forza abbiamo, più risultati arrivano.”.

De Laurentiis-Insigne: il disgelo con o’tiraggir

Napoli, Osimhen show in allenamento a Dimaro

Guarda la gallery

Napoli, Osimhen show in allenamento a Dimaro

“Koulibaly? Datemi qualcosa a cui incatenarmi…”

Il tecnico è poi intervenuto proprio sul mercato: “Per affrontare più competizioni nella stessa stagione e le difficoltà che possono succedere, bisogna avere un gruppo di 20 calciatori più tre portieri. A volte una piccola difficoltà, un piccolo risultato fa la differenza per il raggiungimento di un traguardo. Koulibaly incedibile? Datemi qualcosa a cui incatenarmi e lo faccio pur di tenerlo…”. 

Politano: “Tanta delusione per la Champions”

Sul palco insieme a Spalletti anche Matteo Politano e Piotr Zielinski, che hanno risposto ad alcune domande. “Sono più deluso per la mancata qualificazione in Champions che per la mancata convocazione agli Europei? – dice il primo – Ce l’abbiamo messa tutta, purtroppo non siamo riusciti ad arrivare dove meritavamo di essere, c’è tanta delusione ma ci rifaremo. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni: vogliamo tornare fra le prime 4 in campionato e puntiamo tanto su Europa League e Coppa Italia.”. Zielinski invece ha parlato di scudetto e dei tifosi: “Mi sento pronto a dare tutto il possibile per fare bene per la squadra e realizzare il sogno di tutti perché vincere lo scudetto è un sogno. Abbiamo sentito la mancanza dei tifosi, speriamo che tornino allo stadio e tutti insieme faremo grandi risultati. Pochi gol nella scorsa stagione? Posso e devo fare di più dal punto di vista realizzativo, so di avere margini di miglioramento e facendo più gol e piu’ assist la squadra sarà più in alto in classifica.”.

Napoli, Emerson Palmieri spinge per tornare in Italia

Guarda il video

Napoli, Emerson Palmieri spinge per tornare in Italia

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Precedente Roma, 1-0 alla Triestina in amichevole: decide Zalewski

Lascia un commento