Napoli, Spalletti ritrova il centrocampo: Anguissa recuperato, Fabian Ruiz quasi

Il camerunese si è allenato in gruppo, lo spagnolo, sfebbrato, in palestra per evitare la pioggia. Il punto fisso resta Lobotka, ma ora il tecnico ha l’imbarazzo della scelta

Dal nostro inviato Maurizio Nicita @manici50

31 marzo – castervolturno (ce)

Buone nuove per Luciano Spalletti, anche se il maltempo imperversa in Campania e l’allenamento si è svolto sotto la pioggia. Soprattutto per quanto riguarda i centrocampisti. Infatti il camerunese Anguissa si è allenato in gruppo, svolgendo l’intera seduta e dunque può essere ritenuto recuperato.

Il che significa riacquisire fisicità in mezzo, caratteristica non secondaria affrontando l’Atalanta. Sembra in ripresa anche Fabian Ruiz, sfebbrato, che ha lavorato solo in palestra, anche per evitare di prendere freddo. Mentre Zielinski ha fatto solo lavoro di scarico (come gli altri rientrati dalle nazionali: Rrahmani, Lobotka, Koulibaly ed Elmas). Insomma anche le condizioni del polacco non sembrano destare preoccupazione, per cui adesso Spalletti potrà valutare sia lo stato di forma che la tattica da utilizzare contro i bergamaschi.

chi attorno a lobotka

—  

Infatti il punto di partenza dovrebbe essere lo slovacco, essenziale in regia per come organizza il gioco e sposta velocemente la palla. Sarà il vertice basso con due mezzali, Anguissa e Fabian Ruiz. Oppure nel 4-2-3-1 sarà affiancato da Anguissa con Zielinski trequartista. Vedremo negli ultimi allenamenti verso quale scelta andrà Spalletti per contrastare meglio la squadra di Gasperini. Intanto nell’allenamento odierno Petagna ha svolto terapie e lavoro in palestra, mentre Ounas e Meret sono scesi in campo per un lavoro personalizzato. Questi tre, insieme a Di Lorenzo, hanno tempi più lunghi di recupero.

Precedente Diretta Miami Open 2022/ Streaming video tv: Medvedev e Alcaraz nei quarti! (tennis) Successivo Conte miglior tecnico per i tecnici: vince la sua quarta Panchina d'oro