Napoli, Spalletti: “Osimhen è fondamentale. Se vinciamo lo scudetto…”

“Possesso palla? Loro si sono sempre abbassati, per cui per forza devi avere una rete di passaggi e una percentuale alta che aiutano ad inserirsi. Però poi quando la squadra scala in avanti, quel buco che si crea bisogna andarlo a utilizzare: noi oggi l’abbiamo trovato poco“. Sono le parole di Luciano Spalletti a Dazn dopo lo 0-0 in campionato tra Napoli e Verona. Il tecnico azzurro ha aggiunto: “Il possesso palla va fatto con equilibrio, né veloce né lento: ci vuole più velocità quando trovi lo spazio per concludere l’azione. Il possesso palla si fa con passaggi corti, semplici, ci vuole anche lì un equilibrio. Per fare una grande partita martedì bisogna avere equilibrio, far girare bene la palla ed essere squadra in tutto e per tutto: questa è una qualità che si può avere solo da squadra matura ed essendo continui nell’atteggiamento. Molte cose vanno messe in fila e con ordine“.

Spalletti dopo la partita tra Napoli e Verona

Su Osimhem: “Osimhen? E’ importante, lui ha questa struttura e questa scocca per cui puoi buttargli la palla nello spazio. Raspadori ha molte qualità, ma per lui diventa difficile quando gli si dà una palla alta sopra la testa e deve fare la sponda per i compagni. Ormai Osimhen dà una ventata di entusiasmo a tutta la squadra, è diventato un beniamino di questo stadio. Sono giocatori che sono fatti di una pasta diversa e hanno tante soluzioni: loro riempiono quella scatola di cose della partita mettendoci molto del loro“. Infine, Spalletti ha concluso: “Il pubblico è fondamentale e i giocatori riescono a tirare fuori il meglio: poi stasera il pubblico si è fatto sentire molto sulle perdite di tempo. Io come vedo perdere tempo in questo stadio non lo vedo da nessuna parte. Il supporto del pubblico è il giusto premio per il campionato che i ragazzi stanno facendo. Qui c’è tanta passione per il calcio e amore: bisogna lasciarsi travolgere da questo. Se riusciremo a vincere rimarremo sui muri della città tutti come Maradona“.

Napoli-Verona, Osimhen torna in campo e 'sfonda' la traversa

Guarda la gallery

Napoli-Verona, Osimhen torna in campo e ‘sfonda’ la traversa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Video/ Bari Como (2-2) gol e highlights: i galletti a -6 dal Genoa (Serie B) Successivo Pari tra Cagliari e Frosinone. Il Genoa corre, il Bari frena. Cadono Sudtirol e Palermo